Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Propeller a Hong Kong e Shenzhen

GENOVA – Una folta delegazione del Propeller si reca dal 21 al 24 novembre ad Hong Kong e Shenzhen in occasione dell’importante Conferenza internazionale “Asian Logistic&Maritime Conference” e della “Hong Kong Maritime Week”.

La missione è organizzata assieme all’Associazione Italia Hong Kong, Invest Hong Kong e HKTDC e con il supporto di Omlog e Banchero Costa.

[hidepost]

“Questo viaggio – ha dichiarato il presidente del Propeller Nazionale Umberto Masucci – ha un forte valore strategico perché rappresenta un vero e proprio “road show” della nuova portualità italiana ad un anno di distanza dalla entrata in vigore della riforma portuale”.

Riccardo Fuochi, presidente dell’Associazione Italia-Hong Kong e vice presidente del Propeller Nazionale ha commentato: “Vi sono numerosi tavoli di lavoro in Asia, i due ai quali presenzieremo ad Hong Kong e Shenzhen sono fra i più importanti ed è fondamentale per l’Italia essere presenti in questi rilevanti contesti decisionali. Infatti tutti i nostri Porti possono giocare un ruolo strategico e questa missione rappresenta l’occasione per presentare un sistema logistico che punta all’integrazione fra aree portuali e centri logistici e distributivi”.

Parteciperanno tra gli altri alla missione Paolo Emilio Signorini, presidente AdSP Mar Ligure Occidentale, Pietro Spirito, presidente AdSP Mar Tirreno Centrale e Sergio Prete, presidente AdSP Mar Ionio assieme ai presidenti di Assagenti Genova, Alberto Banchero e Spediporto Genova, Alessandro Pitto.

La parte scientifica della missione sarà curata, come nelle precedenti occasioni, da SRM del gruppo Intesa San Paolo (centro studi specializzato in materie marittime, portuali e logistiche).

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Novembre 2017

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora