Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Car2go cresce sul mercato rafforzando la sua leadership

STOCCARDA – Clienti in crescita, noleggi più lunghi e aumento dell’utilizzo dei veicoli: il 2017 ha registrato uno sviluppo dinamico per car2go. Con 2,97 milioni di utenti in tutto il mondo, l’azienda è riuscita ad espandere ulteriormente la sua leadership mondiale nel mercato del carsharing a flusso libero. Rispetto all’anno precedente, il numero di clienti è aumentato del 30%. Le città car2go che vantano il maggior numero di clienti sono Chongqing in Cina (234.000 clienti), Berlino (219.000 clienti) e Madrid (190.000 clienti). Alla fine del 2017, car2go ha raggiunto un importante traguardo anche in Nord America, superando il milione di clienti che utilizzano il servizio negli Stati Uniti e in Canada.

[hidepost]

“Il 2017 è stato un anno di assoluto successo per car2go” – ha dichiarato Olivier Reppert, CEO di car2go Group – “Siamo cresciuti in ogni location in cui operiamo in tutte le aree di business: numero di clienti, durata del noleggio e utilizzo dei veicoli. E tutti i segnali ci anticipano che la crescita continuerà anche nel 2018”.

Nel solo anno finanziario 2017, i clienti hanno noleggiato una car2go oltre 24 milioni di volte. La crescita maggiore dei noleggi è stata registrata a Milano (con oltre 678.000 noleggi), a Berlino (con oltre 622.000 noleggi) e ad Amburgo (con oltre 454.000 noleggi). Grazie ai “pacchetti car2go”, introdotti a settembre per rendere più convenienti i viaggi più lunghi, la durata media dei noleggi car2go è aumentata del 30%.

Nel mondo, quasi ogni secondo viene noleggiato un veicolo car2go. Nel corso dell’anno finanziario 2017, l’utilizzo delle circa 14.000 vetture è aumentato approssimativamente del 38%. Per soddisfare le necessità dei clienti, nel 2017 car2go ha, inoltre, ampliato la propria flotta introducendo i nuovi modelli di smart e Mercedes-Benz.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Gennaio 2018

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio