Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Tutti i protagonisti del Forum annuale

MILANO – Tra poche ore parte la II edizione di “Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry” il forum annuale nel Centro Congressi di Assolombarda dove si stringe una nuova alleanza tra i protagonisti dell’industria italiana, e quelli dello shipping, della logistica, delle spedizioni per il rafforzamento della competitività del Sistema Italia con il fine di cogliere in modo durevole i frutti della ripresa economica in atto. I lavori sono in programma per il 1 e il 2 febbraio con un intenso panel di relazioni e di incontri.

[hidepost]

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry è differente da tutte le altre manifestazioni che si occupano di logistica e trasporti. Al centro della scena ci sono infatti le aziende industriali, commerciali e della distribuzione che illustrano le proprie esigenze logistiche.

Ecco i protagonisti delle sessioni di approfondimento e dei workshop di filiera:

Oliviero Baccelli, direttore del master universitario in Economia e management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture, Università Bocconi.

Regione Liguria.

Rosa Frignola, direttore della direttrice Asso Orizzontale, RFI.

Raffaello Cioni, maritime commercial director, Gruppo Contship Italia.

Guido Porta, vicepresidente, Fercargo.

Paolo Maderna, rappresentante, Alsea.

Massimiliano Grimaldi, Grimaldi Studio Legale – Genova.

Marco Lenti, avvocato, Studio Legale Mordiglia.

Luca Crose, funzionario tecnico con incarico di P.O, Agenzia Interregionale per il Po (AIPo) Settore Navigazione Interna.

Nicola Capuzzo, giornalista, AIR CARGO ITALY.

Marina Marzani, presidente, ANAMA.

Giovanni Costantini, cargo manager, SEA Aeroporti di Milano.

Alessandro Cappella, direttore generale, ALHA Group, delegato Assohandlers per il cargo aereo.

Giuseppe Guzzardi, direttore generale, OITA.

Emilio Minuzzo, consiglio centrale dei Giovani con delega all’Europa, Giovani Imprenditori Federalimentare.

Marco Colombo, presidente del settore Agroalimentare, Aime.

Antonio Urbano, chairman of the board and fund manager, Vinthedge.

Giuseppe Rocco, presidente, SOLACEM.

Andrea Gentile, direttore generale, Docks Cereali.

Marco Corbellini, presidente ed amministratore delegato, Euroports Italy.

Fabrizio Vettosi, managing director, Venice Shipping and Logistics.

Alessandro Santi, amministratore delegato, SAGEM.

Andrea Mastellone, marinter shipping Napoli.

Fabio Pasquarelli, direttore, Transport – (Telenord).

Giorgia Maria Boi, professore Ordinario di Diritto della Navigazione, Università degli Studi di Genova, presidente, Propeller Club – Port of Genoa, vicepresidente, The International Propeller Clubs.

Bartolomeo Giachino, presidente, Saimare (Premio Logistico dell’anno 2017).

Anna Sciomachen, professore Ordinario di Ricerca operativa e Coordinatore del Corso di Laurea in Economia e management Marittimo Portuale (EMMP), Università degli Studi di Genova.

Luca Spallarossa, consulente, Shipping Internazionale, consigliere, Fedespedi e Spediporto Genova e consigliere, Camera di Commercio Internazionale, Roma.

Fabio Capocaccia, membro consiglio direttivo, SOS LOGistica e presidente, IIC – Istituto Internazionale delle Comunicazioni.

Marco Lopez De Gonzalo, avvocato, Studio Legale Mordiglia.

Edoardo Tedeschi, partner, OSBORNE CLARKE.

Paolo Geroli, payment strategy manager, Sopra Steria Group.

Vittorio Veronesi, direttore divisione tecnica, ASSITECA.

Rolls Royce.

Pierluigi Crudele, general manager, LOGWER.

Michele Perugini, CEO, Easy Cloud.

Paolo Tamiro, CEO, Tax Credits 4.0.

Andrea Benotti, sales engineer, Emisfera Sistemi.

Stefano Rossi, business development director, Connectbay.

kerrySergio Luciano, giornalista.

Alessandro Giglio, Chairman & CEO, Gruppo Giglio.

Gianluigi Marino, partner, OSBORNE CLARKE.

Mattia Mor, executive director – Europe, Mei.com/Alibaba Group.

Riccardo Fuochi, CEO, Omlog.

Stefano Cazzella, RQP Public Sector, Telco & Energy, Sopra Steria Group.

Federico Ferrari, direttore editoriale, Scripta Maneant Group.

Marco Marazzi, presidente, easternational e partner, Baker & McKenzie.

Zhang Gang, general manager, CCPIT.

Andrea Goldstein, chief economist, Nomisma.

Isabel Laday, Logwin.

Mario Disegni, consigliere, Alsea e presidente della Sezione Marittima, Fedespedi.

Gian Enzo Duci, presidente, Federagenti.

Alexey Pilko, direttore del centro di comunicazione, Unione Economica Eurasiatica.

Goulsim Joumagoulova, segretario generale, Camera di Commercio Italo-Kazaka.

Gianluca Mirante, direttore Italia, Hong Kong Trade Development Council e segretario Generale, Associazione Italia Hong Kong.

Stefano Poliani, head of business develpoment, Kerry Logistics.

Alessandro Panaro, responsabile Servizio Maritime & Mediterranean Economy, SRM

Changjiu Logistics.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Gennaio 2018
Ultima modifica
6 Febbraio 2018 - ora: 11:11

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio