Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Maxi ordine Evergreen a Samsung per otto fullcontainers da 11 mila teu

Il presidente di EMC Lawrence Lee, il chairman Anchor Chang, il Ceo di Samsung J.O.Nam e il direttore di SHI, K.H.Kim.

TAIPEI – Evergreen Marine Corp (EMC) ha sottoscritto un accordo con i cantieri Samsung Heavy Industries (SHI) su un ordine di 8 containerships da 11 mila teu. Il contratto è stato formato dal chairman dell’Evergreen, Anchor Chang e dal presidente & Ceo dei cantieri Samsung, J.O.Nam. Quattro navi andranno alla sussidiaria di EMC Greencompass Marine SA e le ulteriori quattro dall’Evergreen Marine di Hong Kong. Le consegne sono pianificate dal primo quadrimestre del 2020 fino al secondo quadrimestre del 2021. La compagnia ha sottolineato come il programma di nuove costruzioni intende rispondere alla domanda di mercato per una flotta sempre più innovativa. Mano a mano che arriveranno le nuove unità Evergreen toglierà dal servizio le navi più anziane sotto charter per rendere sempre più competitiva la propria offerta.

[hidepost]

Le dimensioni delle nuove navi sono le seguenti: 334 metri di lunghezza, 48,4 di baglio massimo, 15,5 metri di pescaggio massimo e in grado di imbarcare 19 file di contenitori sul ponte. La velocità operativa può raggiungere i 23 nodi e le dimensioni sono tali da poter transitare nei canali sia di Suez che di Panama.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Febbraio 2018

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio