Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ormeggiatori, cambio della guardia

Il saluto del comandante Ruberto al team degli ormeggiatori.

RAVENNA – Alla presenza del direttore marittimo dell’Emilia-Romagna capitano di vascello (Cp) Pietro Ruberto è stato ufficializzato il passaggio di consegne per il rinnovo delle cariche direttive del gruppo ormeggiatori del porto. Il past president Mauro Samaritani ha lasciato l’incarico dopo due mandati nei quali ha raccolto unanimi consensi e lusinghieri riconoscimenti. Gli è subentrato il vicepresidente Andrea Armari: e sono stati eletti alla vicepresidenza Nicola Nanni e come consigliere anziano Arnaldo Bongiovanni.

[hidepost]

Nel corso della breve cerimonia con la consegna dei crest, il direttore marittimo dell’Emilia Romagna Ruberto ha voluto ricordare l’opera importante degli ormeggiatori, tanto più delicata in quanto il porto canale di Ravenna presenta caratteristiche di notevoli difficoltà, e le doti professionali di Mauro Samaritani, riconosciute da tutto il cluster marittimo dell’area.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Maggio 2018

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio