Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

TransLogMed trenta seminari per mille presenze

CIVITAVECCHIA – L’annuncio è degli ultimi giorni di aprile: l’Autorità portuale di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino sta avviando trenta seminari su trasporti e logistica che sotto l’insegna di TransLogMed ospiteranno un migliaio di partecipanti tra gli operatori del settore di buona parte dei porti del Mediterraneo. Previsti esperti da Algeria, Egitto, Giordania, Marocco, Spagna, Tunisia e naturalmente Italia. L’AdSP di Francesco di Majo sta lavorando sodo specialmente nei settore internazionale, dopo aver incassato insieme a Barcellona il premio “Grand Agreement” nel corso del recente meeting di Lubiana.

[hidepost]

Per di Majo il supporto dell’armamento Grimaldi è importante anche nel settore dei ro/ro, dove l’armatore da tempo ha scelto di potenziare il “porto di Roma” supportando tra l’altro la connessione con Barcellona e tutte le iniziative per la nuova darsena dedicata. La visione mediterranea del porto di Roma, da tempo avviata, sta producendo crescenti interessi anche dalla Ue che come noto ha favorito interventi del credito per le nuove realizzazioni. Un riconoscimento a di Majo e all’intero porto.

A.F.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Maggio 2018

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio