A Marina Cala de’ Medici due weekend da non perdere
ROSIGNANO – Il primo è già trascorso, con il prevedibile successo preannunciato da tempo: parliamo dei due weekend – del 9/10 giugno e del prossimo 16/17 giugno con i quali il porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici ha articolato un pieno eventi. Il porto ha ospitato infatti, parte del mercatino dell’Ingegno della “Festa del Pesce”, compreso lo spettacolo pirotecnico dalla testa della diga foranea, come location dell’Estemporanea di pittura “Marina Cala de’ Medici”, giunta alla sua quarta edizione.
[hidepost]
L’ormai tradizionale manifestazione “Festa del Pesce”, nei weekend del 9/10 e 16/17 giugno si è snodata fin dentro al porto, partendo dal lungomare di Caletta e passando per Crepatura: i mercatini si sono snodati continuativamente lungo la via di ingresso al Porto (Viale Trieste) e poi lungo la passeggiata dietro al Borgo Commerciale di Cala de’ Medici. Anche il gran finale della manifestazione, i fuochi d’artificio in programma alle ore 23 della serata del 17 giugno, verranno sparati dalla diga foranea del Porto: lo spettacolo è assicurato!
Nella giornata di domenica scorsa si è svolta inoltre, la IV Estemporanea di Pittura “Marina Cala de’ Medici” organizzata dalla galleria d’arte ‘In Villa’ in collaborazione col Porto. L’estemporanea ha avuto come tema “Prospettive dal Cala de’ Medici” ed i pittori partecipanti hanno potuto posizionarsi in tutte le aree del porto e zone limitrofe per dipingere le loro tele en plein air.
La giornata di pittura ha visto in chiusura una giuria di esperti qualificati che ha stabilito la classifica dei lavori. Il primo premio-acquisto del valore di 750 euro è stato offerto da Marina Cala de’ Medici, il secondo premio del valore di 250 euro è stato offerto dal Cala de’ Medici Cantiere, il terzo è stato una mostra personale di una settimana nella Galleria d’arte In Villa da svolgersi entro il 31.12.2018 ed il quarto una cena per due persone offerta dal ristorante La Banchisa di Rosignano.
[/hidepost]