Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

I porti italiani in Corea nel gruppo InvestInItaly

(da sx) La responsabile Ufficio ITA Seoul Paola Belusci, la responsabile  Studi e Progetti Speciali dell’AdSP del Mar Ligure Orientale Federica Montaresi, l’ambasciatore Italiano Marco Della Seta e il commissario Antonino De Simone.

SEOUL – Nei giorni scorsi i porti italiani si sono presentati al mercato coreano all’interno della manifestazione “InvestInItaly” promossa dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Ambasciata Italiana e dall’ufficio ITA a Seoul. Nel corso del Roadshow è stata dedicata una sessione alla portualità italiana e al suo potenziale di sviluppo.

Ad intervenire per conto di Assoporti, il commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone che ha illustrato con una presentazione ricca di dati e informazioni, tutte le opportunità presenti nei porti e retroporti.

[hidepost]

A seguire, Federica Montaresi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha descritto i progetti speciali all’interno di WiderMos che sono in fase di realizzazione.

“Abbiamo una bella squadra” – ha commentato il presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino – e a Seoul è stato presentato il sistema portuale italiano nel suo complesso con tutto ciò che offre.

Il riscontro da parte dei presenti è stato molto positivo e interessato. L’Associazione sarà presente anche in altri eventi simili grazie anche alla collaborazione con gli uffici ITA di Roma.”

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Giugno 2018
Ultima modifica
28 Giugno 2018 - ora: 17:23

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora