Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il capo delle Capitanerie in visita a Portoferraio

(da sx) Tarzia, Pettorino, Ferrari, Cozzani.

PORTOFERRAIO – Ha fatto visita alla locale sede della Capitaneria di Porto il comandante generale del Corpo ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino.

L’ammiraglio, accompagnato dal direttore marittimo della Toscana, contrammiraglio Giuseppe Tarzia, è stato accolto dal capitano di Fregata Riccardo Cozzani, capo del compartimento marittimo.

Pettorino, all’Elba per la giornata conclusiva del S.E.I.F. (Sea Essence International Festival) a Marciana Marina, dove è intervenuto con Tarzia in chiusura del festival patrocinato da Regione Toscana e Legambiente sui temi legati alla salvaguardia e al rispetto della biodiversità, e in generale dell’ecosistema marino, ha voluto fare tappa alla locale sede della Guardia costiera per testimoniare personalmente la propria gratitudine alle donne e agli uomini di tutti gli Uffici marittimi distribuiti sull’isola.

[hidepost]

In particolare, l’Alto Ufficiale ha evidenziato il quotidiano impegno e la dedizione con la quale svolgono una qualificata attività operativa che contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del Corpo in tema di salvaguardia della vita umana in mare e di tutela dell’ambiente marino e costiero. Un lavoro che s’intensifica in concomitanza della stagione estiva con l’ormai consolidata operazione Mare Sicuro, giunta alla sua 27a edizione.

A testimonianza della propria gratitudine, firmando il libro d’onore della Direzione marittima della Toscana l’ammiraglio Pettorino ha scritto: <<Con il vivo apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio della terza isola del nostro Paese>>.

La visita è stata infine un’occasione utile per incontrare il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari ed i rappresentanti dei servizi tecnico nautici del Compartimento Marittimo elbano.

[/hidepost]

Pubblicato il
4 Luglio 2018

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora