Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Fercam potenzia Milano

Gianfranco Brillante

BOLZANO – Da lunedì scorso Fercam è operativa con una nuova filiale a Carpiano che va a sostituire in quest’area la filiale di San Giuliano Milanese, potenziando e migliorando i servizi logistici offerti nell’area milanese assieme alle altre due filiali a nord di Milano a Rho e Terrazzano.

La neonata filiale di Capriano è situata all’interno del sito logistico di Carpiano in prossimità dell’uscita di Melegnano sulla A1; sorge su un’area di 16.000 mq e con un magazzino dotato di 64 porte di carico e scarico tutte attrezzate con rampe idrauliche per una veloce e sicura movimentazione delle merci.

[hidepost]

“I nostri clienti apprezzano la nostra vicinanza territoriale e al contempo possono avvalersi del nostro servizio Euronazionale (rete di distribuzione nazionale ed europea); da Carpiano serviamo in particolare i clienti posizionati nell’area a sud di Milano; grazie anche al buon andamento della situazione economica generale, sono aumentate notevolmente le spedizioni dei nostri clienti sia a livello nazionale che internazionale e gli spazi disponibili nell’impianto di San Giuliano Milanese non garantivano più una movimentazione agevole delle merci in grado di garantire una corretta qualità del servizio”, osserva Gianfranco Brillante, regional manager delle filiali milanesi di FERCAM.

“La struttura era stata rilevata a novembre 2017 dal fallimento M.T.N. e in soli 9 mesi abbiamo completamente ristrutturato il sito, rifatto tutto l’impianto rinnovando la copertura, i pavimenti, le ribalte di scarico/carico merce, ampliando e rinnovando gli uffici per garantire la piena funzionalità del sito. Ora siamo pronti per poter sostenere l’accresciuta domanda di spedizioni che riceviamo giornalmente dai nostri clienti” conclude Brillante.

L’impianto è stato ristrutturato nel rispetto dei principi del sistema di gestione ambientale dell’azienda, dotandolo di tutti i dispositivi tecnologici più avanzati, onde garantire una movimentazione sicura delle merci. Oltre al controllo costante dell’impianto e dei suoi accessi per la sicurezza delle merci e dei collaboratori sono stati installati dei sistemi di videosorveglianza di ultima generazione. Per l’efficientamento dell’energia elettrica si è scelto l’utilizzo di lampade LED con maggiore efficienza per l’intero impianto di illuminazione.

Per il funzionamento e la gestione del nuovo impianto saranno adottate tutte le tecnologie disponibili per ridurre i consumi di materie prime (es. carta) nonché per la gestione ottimale dei rifiuti, adottando procedure di recupero e riciclo ove possibile.

L’investimento sulla nuova filiale FERCAM di Carpiano, che fungerà anche da hub per altre filiali del nord ovest, potrà creare nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 110 collaboratori diretti e indiretti altamente specializzati e con esperienza maturata nell’impianto di San Giuliano Milanese.

La presenza di FERCAM nell’area di Milano

La prima filiale FERCAM di Milano nasce nel 1978 a Cormano (MI) come seconda filiale nazionale della società di trasporti altoatesina.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Settembre 2018

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio