Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Alla tredicesima “Totano’s Cup” record di vele da Cala de’ Medici

CAPRAIA ISOLA – Si è conclusa domenica scorsa la 13a edizione dell’ormai conosciutissima “Totano’s Cup”, regata per le imbarcazioni a vela e trasferimento in flottiglia per imbarcazioni a motore dal porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici fino in Capraia. La festa della vela è stata come sempre organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici con il supporto del Marina e in collaborazione con il Circolo Nautico Foce Cecina, la Lega Navale Italiana sezione di Capraia, il Porto di Capraia e la ProLoco Capraia Isola. La regata ha lo scopo di rafforzare la collaborazione e il gemellaggio con l’Isola più vicina al Cala de’ Medici, in cui ha sede lo YCCM, ovvero a sole 32 miglia di distanza per una rotta di 231°, valorizzando al contempo il bellissimo territorio della Capraia.

[hidepost]

Gli armatori si sono riuniti sabato mattina al Cala de’ Medici per il briefing di regata, terminato il quale sia le imbarcazioni a vela che quelle a motore sono partite in una splendida giornata di sole di fine ottobre con vento moderato sul percorso Cala de’ Medici – Faro di Vada – Capraia.

All’arrivo in Capraia, si sono tenuti un ricco apericena e la premiazione con tutti gli equipaggi. La domenica mattina, dopo aver fatto colazione tutti assieme, le imbarcazioni sono rientrate ai porti di provenienza. Prima classificata Overall l’imbarcazione MISTRESS, dell’armatore Marco Marioni (YCCM).

Ecco i vincitori:

Classe IRC: 1a classificata FIRSTISSIMO di Giuseppe Caramatti. 2a classificata MISTRESS di Marco Marioni – YCCM. 3a classificata GRILLO PARLANTE di Fausto Sestini – YCCM.

Classe ORC: 1a classificata MARECHIARO di Mauro Montefusco. 2a classificata WIND CATCHER di Marco Ciolli. 3a classificata MALANDRINA di Enrico Poli – YCCM.

Veleggiata, imbarcazioni fino a 12 metri: 1a classificata DEFENDER di Dario Treves. 2a classificata ALLEGROTTA di Graziano Giannetti. 3a classificata ALLURE di David Maggioni.

Veleggiata, imbarcazioni sopra i 12 metri: 1a classificata ERGISTAR di Elena Bertini. 2a classificata SEABISCUITAGAIN di Marco Marchetti. 3a classificata BARBABLU di Riccardo Bartolozzi.

Lo YCCM è, inoltre, lieto di annunciare che domenica 11 novembre inizierà il Campionato Autunnale che si svolgerà nei mesi di novembre-dicembre. Si tratta, nello specifico, di un campionato sociale che si dividerà in quattro appuntamenti.

Per informazioni e iscrizioni: info@yccm.it / 344 1897875.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Ottobre 2018

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora