Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

I nuovi vertici Benetti per il settore commerciale

Nella foto: Da sinistra, Nick Bischoff e Sebastiano Fanizza.

LIVORNO – Nell’ambito dell’avviato processo di consolidamento della presenza del Gruppo Azimut|Benetti sui mercati esteri a più alto contenuto strategico, Benetti annuncia la nomina di Sebastiano Fanizza come Chief Commercial Officer e di Nick Bischoff come Country Manager per le Americhe.

Fanizza, che ha assunto il ruolo operativo lo scorso 22 ottobre, sarà a riporto diretto del CEO con il compito di proseguire il percorso di sviluppo di strategia commerciale dell’azienda. A lui faranno inoltre riferimento le attività relative al posizionamento e crescita del brand.

[hidepost]

Laureato in Ingegneria Meccanica ha iniziato la sua attività professionale come ingegnere in Iveco. Successivamente è entrato in Azimut Yachts come After Sales Manager ricoprendo nel tempo incarichi manageriali di crescente responsabilità a livello internazionale, fino a diventare Sales and Service Director per l’area EMEA e APAC. Dopo una parentesi di circa tre 3 anni come Commercial e Business Development Director di Nautor’s Swan, Fanizza torna quindi a far parte del Gruppo Azimut|Benetti ed entra in Benetti in un’ottica di rafforzamento dell’assetto manageriale.

Roberto Corno, a seguito delle numerose vendite realizzate durante i tredici anni di permanenza in Benetti, tra cui la vendita di un giga yacht di oltre 100 metri, nella nuova struttura Sales Benetti, è stato nominato Vice President Benetti Sales CIS & East Europe e opererà, a riporto di Fanizza, sullo sviluppo di questo mercato che conosce molto bene avendo nel tempo contribuito al rafforzamento della penetrazione commerciale di Benetti in tale area. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza di Benetti e cogliere le ulteriori potenzialità di sviluppo esistenti.

A riporto di Fanizza, entra in squadra anche Nick Bischoff, Benetti Country Manager for the Americas in carica dall’1 ottobre. Bischoff avrà il compito di strutturare l’area Sales nel territorio americano (Nord, Centro e Sud America), rafforzare la presenza del Brand e cogliere le ulteriori potenzialità di sviluppo in tale strategico mercato. Con questo ingresso il team Sales Benetti potrà contare sulla conoscenza del mercato nautico e di network nel territorio americano, maturata da Bischoff nella pluriennale esperienza in primarie realtà nautiche internazionali, con incarichi di apicale responsabilità in ambito commerciale e di management.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Novembre 2018

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio