Assagenti, gli auguri e l’orgoglio

Nella foto: Il presidente Banchero con l’ammiraglio Carlone e gli assessori territoriali.
GENOVA – Coesione e volontà comune sono state le parole più sottolineate durante il discorso del presidente di Assagenti Genova Alberto Banchero, durante il tradizionale brindisi di Natale dell’associazione che si è tenuto il 12 dicembre al Museo del mare.
“Il 2018 ci ha messo alla prova come mai ci saremmo aspettati, non voglio soffermarmi troppo perché sarebbe retorico – ha detto Banchero – però, come associazione, abbiamo sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno e l’unica nota positiva che ci ha lasciato la triste vicenda del Morandi è stata la reazione che abbiamo avuto, una forza che credevamo persa da anni. A questa dobbiamo pensare nelle difficoltà di oggi e di domani”.
[hidepost]
Insieme al presidente Banchero, hanno portato i loro auguri l’ammiraglio Nicola Carlone comandante della Capitaneria di porto di Genova, l’assessore Andrea Benveduti della Regione Liguria e l’assessore Giancarlo Vinacci del Comune di Genova.
Nel corso dell’incontro è stata approvata dal consiglio all’unanimità la nomina di Gianluce Croce – agenzia marittima Le Navi – a vicepresidente dell’associazione. Infine è stato annunciato che dopo Miami, l’anno prossimo, l’assemblea mondiale degli agenti marittimi tornerà in Italia a Genova.
[/hidepost]