Carico eccezionale al Terminal del Golfo
LA SPEZIA – È stata Master Project, società del Gruppo Tarros, a gestire le operazioni di trasporto e imbarco presso il Terminal del Golfo del magnete prodotto da ASG Superconductors.
Il magnete, dal peso lordo di oltre 200 tonnellate, è un elemento fondamentale per la realizzazione della centrale ITER che è in corso di costruzione in Francia.
La complessa operazione è stata coordinata dagli uomini del Terminal del Golfo. Più di 20 gli uomini impiegati, 2 carrelli SPMT e numerosi mezzi di assistenza con due gru di ultima generazione che hanno simultaneamente alzato e poi posizionato in stiva il prezioso carico.[hidepost]
Paolo Pellegrini, amministratore delegato di Master Project: ha commentato: “Si tratta di una serie di dieci imbarchi eccezionali, che stanno rendendo Master un’azienda leader nel settore di trasporto di superconduttori con competenze tecniche e specializzazioni di alto livello, non frequenti nel settore del project cargo”.
Fondato nel 1828 il Gruppo Tarros offre un servizio nel trasporto di merce “DOOR TO DOOR” su misura, coordinando un network logistico integrato e complesso, gestito con le migliori tecnologie disponibili.
Tarros è un’azienda leader nella logistica delle merci: presente in tutto il Mar Mediterraneo è in grado di offrire un sistema efficiente, modulare e smart, in tutte le fasi del trasporto e della logistica integrata.
[/hidepost]