Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

I rivoluzionari Evinrude anche da 115-150 CV

STURTEVANT – Il marchio americano di motori fuoribordo Evinrude, uno dei pochi al mondo che ancora punta sull’alimentazione del ciclo a 2 tempi (ovviamente ultrasofisticato e più che affidabile) ha annunciato oggi l’espansione della rivoluzionaria linea di prodotti  E-TEC G2 con modelli da 115 H.O., 140 HP e 150 HP. La gamma estesa di Evinrude – dice la nota dell’ufficio stampa Usa – è progettata per fornire ai naviganti maggiore fiducia sull’acqua in qualsiasi situazione.

[hidepost]

Infrangendo il paradigma sui fuoribordo di fascia media – sottolinea il comunicato – i nuovi modelli offrono una testata a tre cilindri con iniezione diretta. Grazie alla loro sofisticata qualità di funzionamento e silenziosità, i modelli da 115 H.O., 140 HP e 150 HP migliorano l’intera esperienza di navigazione. Con maggiore coppia e maggiore efficienza nei consumi ai bassi regimi di rotazione rispetto agli analoghi motori a quattro tempi, i nuovi modelli E-TEC G2 offrono ai naviganti capacità di navigazione estese e maggiore potenza quando è necessaria. Oltre alle eccitanti prestazioni, tutti i motori E-TEC G2 sono conformi con i limiti sulle emissioni in tutto il mondo e offrono la più semplice e intuitiva esperienza di possesso grazia all’assenza di rodaggio, garanzia di 5 anni /500 ore e nessuna sostituzione dell’olio.

“Siamo orgogliosi di continuare nel 2019 la tradizione Evinrude di innovazione e siamo proiettati nel futuro”, ha riferito Tracy Crocker, presidente di BRP Marine Group di cui Evinrude fa parte. “Espandendo gli avanzamenti di E-TEC ai modelli da 115 H.O., 140 HP e 150 HP, alcuni fra i formati di fuoribordo più diffusi sul mercato, ancora una volta offriamo il massimo in termini di innovazione e prestazioni che ispirano fiducia in ogni proprietario di Evinrude che ama trascorrere la vita sull’acqua”.

Evinrude ora integra tecnologie avanzate quali cambio e acceleratore digitale, sistema di controllo iTrim, strumentazione digitale, pannelli con colori personalizzati e servosterzo dinamico iSteer opzionale per i fuoribordo da 115 H.O. a 300 cavalli. Evinrude ha inoltre creato un nuovo look and feel per l’anno di produzione 2020. Tutti i motori E-TEC G2 presenteranno una nuova grafica premium e offriranno ai proprietari la possibilità di scegliere fra telaio bianco o grigio ardesia e fra due nuove eliche. Inoltre, i modelli da 115 H.O. e 140 HP saranno disponibili con indicatori e controlli premium nonché con la barra opzionale che offre Touch Troll e comandi di assetto, LED per diagnostica di base e connessione NMEA per integrazione con indicatori esterni e accessori.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Giugno 2019

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora