Rixi rilancia a Genova il Quarto Valico urgente

Edoardo Rixi
GENOVA – Nel mondo della logistica l’unità di misura della distanza non sono i chilometri, bensì tempi e costi. Sul mercato svizzero, il porto di Genova ha già un vantaggio competitivo rispetto ai porti del Nord Europa: i tempi.
Per gli operatori la vera sfida di questi anni ruota tutta intorno al concetto di affidabilità e di minor rischio per i caricatori. Una sfida che verrà vinta solo se sulle infrastrutture materiali verranno applicati una serie di processi, regolamentati in maniera puntuale ed efficiente.
[hidepost]
Mercoledì prossimo 26 giugno alle 15 nel salone di rappresentanza di Palazzo Ambrogio di Negro (piazza Banchi), nell’ambito della Genoa Shipping Week, Spediporto – l’associazione degli spedizionieri genovesi – propone un approfondimento sulle nuove strategie infrastrutturali, soluzioni logistiche a breve e medio termine, sviluppo marketing e commerciale per il rilancio del Porto di Genova verso i mercati svizzeri. Il tema: News ports of Genoa: un “Quarto Valico” di servizi per l’economia svizzera.
Intervengono: Paolo Emilio Signorini, presidente AdSP Mar Ligure Occidentale; Edoardo Rixi, Camera dei Deputati; Marzia Cicchetti, customer service and marketing office supervisor PSA Genova Pra’; Fabio Maciocci, presidente ATIS, Aziende ticinesi imprese di spedizione e logistica; Giampaolo Botta, direttore generale Spediporto.
Modera l’incontro: Angelo Scorza, direttore Ship2Shore.
[/hidepost]