Bureau Veritas Italia  spinge sul “bio”

MILANO – Cibi bio, ma anche detergenti bio o cosmetici bio. Frutto di evoluzione nella sensibilità eco-ambientale, ma anche nel gusto e nella cura personale, i prodotti bio stanno registrando una crescita esponenziale testimoniata da tre dati, relativi alla superficie agricola bio che è aumentata del 71%, alle vendite di prodotti da agricoltura biologica in Italia che hanno segnato nel 2018 un incremento dell’8% nonché da un giro di affari globale di oltre 5 miliardi e mezzo.

È proprio nel quadro di una crescita così accelerata che il tema della certificazione dei prodotti bio è diventato una priorità. E in questa ottica si colloca l’acquisizione da parte del gruppo Bureau Veritas Italia di una delle aziende maggiormente qualificate in Italia nell’attività di certificazione dei prodotti bio: QCertificazioni ha un vasto portafoglio clienti nel campo del food bio, ma che ha esteso in questi anni la sua competenza su settori come quello dei cosmetici o dei detergenti, ampliando il suo portafoglio e diventando partner privilegiato di gruppi leader nel bio, sia per quanto attiene la filiera produttiva, sia per quanto riguarda la grande distribuzione.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

   Invia l'articolo in formato PDF   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*