Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Assologistica e le sfide

MILANO – Nella mattinata di dopodomani venerdì 8 novembre presso l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda (Via Pantano 9, Milano) si terrà la cerimonia di assegnazione dei premi “Il Logistico dell’Anno 2019” (15a edizione), accompagnata e preceduta dal convegno “Orizzonti e sfide della logistica di oggi e di quella che verrà”.

Programma: Ore 9,00 Inizio lavori – Saluti di Andrea Gentile, Presidente Assologistica.

[hidepost]

Ore 9,15/9,30 Introduzione – Annamaria Di Ruscio, ceo di NetConsulting cube e moderatrice del convegno.

Ore 9,30/9,45 Logistica e democrazia economica – Massimo Marciani, presidente Freight Leaders Council.

Ore 9,45/10,00 Commercio e supply chain internazionali, quale futuro tra vecchi e nuovi paradigmi politico-economici? – avvocato Sara Armella, partner Studio Legale Sara Armella & Associati.

Ore 10,00/10,15 Lavoro in logistica: merce o valore in un settore sempre più automatizzato? – avvocato Michele Bignami, head of empleyment and industrial redations department Studio Legale NCTM.

Ore 10,15/10,30 Sostenibilità e circolarità economica: la logistica come valore e non solo come costo nella supply chain – Daniele Testi, presidente SOS LOGistica.

Ore 10,30/10,45 Consegna premi ad personam.

Ore 10,45/11,00 Tecnologie per una logistica e una supply chain in versione 4.0 – Guido Perboli, direttore ICT for City Logistics and Enterprises del Politecnico di Torino – ICELab@Polito.

Ore 11,00/11,15 Digital supply chain 4.0: control tower, mobility, machine learning a supporto della collaborazione – Lorenzo Bollani, head of product development TESISQUARE.

Ore 11,15/11,30 Blockchain, stato dell’arte e condizioni per l’adozione di un registro pubblico condiviso e attendibile anche in logistica – Enrico Camerinelli, Blockchain Management in Outsourcing.

Ore 11,30/11,45 Consegna menzioni speciali.

Ore 11,45/12,00 Infrastrutture, trasporti e logistica nel segno della smart mobility e degli ITS – Rossella Panero, presidente TTS Italia.

Ore 12,15/12,30 Infrastrutture, fattori strategici per il futuro logistico della Lombardia – Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia.

Ore 12,30/12,45 La logistica che verrà nell’esperienza di alcune startup logistiche internazionali – Damiano Frosi, direttore Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.

Ore 12,45/13,00 Consegna premi Il Logistico dell’Anno 2019.

Ore 13,00 Light lunch.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Novembre 2019

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora