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Online il nuovo sito www.fedespedi.it

MILANO – In uno scenario globale complesso – sotto il profilo economico, politico, sociale – e dipendente da variabili in rapido mutamento, la qualità delle relazioni con i propri stakeholder e la capacità di innovarsi diventano per un’organizzazione valori fondamentali per mantenere un’identità pubblica forte.

Fedespedi, nel suo ruolo di associazione di rappresentanza, è chiamata oggi a investire sulla comunicazione con un approccio olistico, integrato e di sistema, per costruire, insieme al network confederale, una narrazione efficace e unitaria di un settore, quello della logistica e delle spedizioni internazionali, ancora poco conosciuto, poco studiato e poco compreso da business community, decisori istituzionali e opinione pubblica italiani.

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Per questo Fedespedi ha deciso di avviare nel 2019 un percorso di rinnovamento della propria immagine e di potenziamento della propria presenza online, affidando al gruppo giovani spedizionieri – Fedespedi Giovani – la progettazione di un nuovo sito ufficiale che diventasse l’hub attorno al quale far ruotare tutta la comunicazione e il capitale relazionale della Federazione.

Questo progetto oggi vede la luce. È infatti online il nuovo sito www.fedespedi.it, che risponde a due esigenze principali: ottenere un alto impatto visivo ed emozionale, senza perdere di vista funzionalità e semplicità di navigazione. A una parte istituzionale, di presentazione della Federazione e del suo network associativo nazionale e internazionale, una nuova sezione “blog” con le ultime notizie di settore (condivisibili via social con un click) e il calendario degli eventi più rilevanti organizzati dal sistema associativo, si affianca un’ampia area riservata dedicata ai servizi offerti alle imprese associate.

Da segnalare, inoltre, la sezione Media (www.fedespedi.it/media/) dedicata agli operatori dell’informazione, con i comunicati stampa e le dichiarazioni diffusi da Fedespedi e Anama, la sezione Centro Studi (www.fedespedi.it/centro-studi/) con tutte le analisi e ricerche pubblicate dal Centro Studi Fedespedi, e il link diretto alla nuova pagina LinkedIn ufficiale di Fedespedi (www.linkedin.com/company/fedespedi) che, a soli quattro mesi di attività, può già contare su una comunità di follower partecipe e numerosa.

Tutta la ricchezza di contenuti e di idee proposta nel nuovo sito ha trovato sintesi in tre parole che ben rappresentano la categoria degli spedizionieri internazionali, veri motori del commercio globale e dell’export Made in Italy: moving trade together. Buona navigazione!

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Pubblicato il
21 Dicembre 2019

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