Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Anche Port Genoa e C.I.S.Co. alla maxi-fiera dell’ortofrutta

GENOVA – Anche Ports of Genoa insieme a C.I.S.Co. saranno presenti con uno stand a Fruit Logistica Berlino, la più importante fiera dedicata al commercio internazionale di prodotti freschi ortofrutticoli.

L’AdSP Mar Ligure Occidentale, insieme a C.I.S.Co. Centro Internazionale Studi Container anch’esso come espositore, – dice una nota dell’AdSP – è pronta a rappresentare la comunità portuale al Fruit Logistica 2020, dal 5 al 7 febbraio presso l’expo center Messe Berlin di Berlino.

[hidepost]

Come è noto, Fruit Logistica è la più importante fiera al mondo dedicata esclusivamente al commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi e ai servizi a essi dedicati, e vede la partecipazione di oltre 3.000 aziende provenienti da tutto il mondo, dal global player alla piccola medio impresa.

Lo stand dei Ports of Genoa – The Shipping Community (C12 – padiglione 2.2) sarà un punto di aggregazione e informazione per tutti gli operatori e player che vorranno approfondire l’offerta del sistema portuale di Savona e Genova hub leader nel Mediterraneo per la logistica del fresco con oltre 100 mila reefer TEUs e 600 mila pallet di frutta movimentati all’anno.

Numerosi eventi e workshop sull’evoluzione della digitalizzazione per ottimizzare la supply chain, sui servizi logistici, sulle strategie di business e la formazione di settore si alterneranno presso lo stand dei Ports of Genoa.

Calendario degli eventi in programma: Mercoledì 5, ore 11:30 – Zenatek S.a.r.l. – “I sistemi di monitoraggio e tracciamento della merce”. Mercoledì 5, ore 15:30 – Passive Refrigeration Solutions – “I container a Refrigerazione Passiva”. Giovedi 6, ore 15:00 – C.I.S.Co. – Presentazione del corso di formazione “Il container reefer e le esigenze della merce”. Giovedì 6, ore 16:00 – “Ports of Genoa Happy Hour” – momento conviviale e di networking offerto dalla Shipping Community del Mar Ligure Occidentale. Venerdì 7 ore 10:00 – PSA Genova Prà “I servizi del terminal per i carichi reefer”.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora