Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

La Protezione Civile comunale non fa distribuzione di mascherine

LIVORNO – La Protezione Civile comunale non fa distribuzione di mascherine a cittadini e aziende. Non ne ha la competenza e non ha avuto alcun incarico in tal senso.

Lo comunica la dirigente della Protezione Civile e comandante della Polizia Municipale livornese Annalisa Maritan, insieme al responsabile dell’ufficio di Protezione Civile comunale Lorenzo Lazzerini, dopo che la sede ha visto l’afflusso di privati e rappresentanti di ditte che devono lavorare al pubblico.

[hidepost]

“La gente ha sentito dire al presidente del consiglio Giuseppe Conte che le mascherine vengono distribuite dalla Protezione Civile, ma si tratta di quella nazionale – sottolinea la comandante Maritan – che comunque ha una lista specifica per la distribuzione in primis gli ospedali”.

“Ci dispiace non poter rispondere positivamente alle varie richieste, ma appunto – conclude Lazzerini – come detto non compete a noi la distribuzione”.

Si ricorda invece che da oggi è attivo un numero telefonico della Protezione Civile comunale dedicato al supporto a chi è in quarantena e ad altre emergenze legate al coronavirus. Il numero è riservato a chi vive e lavora a Livorno, è lo 0586-824000.

Gli operatori della Protezione Civile risponderanno a questo numero dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Marzo 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora