Maxi blitz antitruffa: un grazie alla Finanza

Luca Salvetti
LIVORNO – In seguito ad una maxi operazione antitruffa condotta dalla Guardia di Finanza nella città il sindaco Salvetti ha rilasciato una soddisfatta dichiarazione.
“La truffa è uno dei reati più odiosi – ha detto il sindaco – lo è sempre e lo è ancora di più in una fase di emergenza e difficoltà economica come quella che stiamo vivendo. Per questo voglio esprimere un ringraziamento per l’operazione condotta dalla Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura e innescata dal GIP del Tribunale di Livorno che ha emesso provvedimenti cautelari restrittivi con l’arresto di quattro persone, due in carcere e due ai domiciliari.
[hidepost]
L’operazione “Limited” – continua la nota del sindaco Salvetti – ha dimostrato la grande efficienza del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Livorno comandata dal colonnello Gaetano Cutarelli; un blitz che ha disarticolato un sodalizio dedito alla commissione di truffe internazionali immobiliari e finanziarie ai danni di altri imprenditori e privati cittadini. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al blitz per la difesa della legalità e il corretto funzionamento della democrazia nella città di Livorno”.
[/hidepost]