Blue Air riapre i voli da Bucarest per Firenze
FIRENZE – Blue Air anticipa la riapertura graduale dei voli di linea a partire dal 15 giugno prossimo, a seguito di un programma in linea con le normative sulla mobilità attuate a livello europeo. Tale decisione è motivata dalla forte richiesta registrata da parte dei passeggeri e agenti di viaggio sul sito della compagnia.
Su www.flyblueair.com sono già disponibili i biglietti per il collegamento diretto da Firenze a Bucarest operativo dal 17 giugno con 3 frequenze settimanali: lunedì, mercoledì e domenica.
[hidepost]
Nel mese di Giugno queste le date di operatività confermate per i voli Bucarest-Firenze: 17, 21, 22, 24, 28, 29 giugno.
Consultando il sito web Blue Air, i passeggeri possono essere costantemente aggiornati sull’elenco completo di voli in vendita. La compagnia promuoverà attivamente i voli resi disponibili sui media e sulle sue pagine social media.
“L’annuncio della ripartenza del collegamento tra Firenze e Bucarest operato da Blue Air ci riempie di soddisfazione” – dichiara Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti – “Un nuovo passo si aggiunge al percorso di riavvio del traffico aereo nella nostra Regione e in tutta Italia. Ringraziamo quindi Blue Air e proseguiamo con fiducia su questa strada, convinti che il nostro territorio saprà cogliere le sfide dell’uscita dal terribile periodo che abbiamo attraversato”.
Misure di sicurezza aggiuntive: Blue Air ha implementato rigorosi protocolli di sicurezza a bordo dei suoi aerei. Già a febbraio, in un periodo in cui c’era stato un solo caso di infezione da SARS-CoV-2 confermato nel nostro paese, Blue Air iniziò a disinfettare i suoi aerei, essendo la prima e unica compagnia aerea in Romania i cui aerei erano sottoposti a un processo di nebulizzazione giornaliero, che utilizza sostanze che sterilizzano l’intero spazio in cui sono distribuiti. Questo moderno processo di sterilizzazione e disinfezione sarà mantenuto a tempo indeterminato.
Inoltre, gli aerei Blue Air sono dotati di filtri dell’aria HEPA che catturano oltre il 99,97% dei microbi presenti nell’aria filtrata, mentre i passeggeri sono dotati di mascherine, salviette imbevute di alcool e gel disinfettante. A conferma della correttezza e dell’efficacia delle misure attuate, nessun membro dell’equipaggio Blue Air è stato infettato dal nuovo Coronavirus, nonostante abbia operato numerosi voli charter e di rimpatrio durante lo stato di emergenza, anche nei paesi della Zona Rossa.
I passeggeri Blue Air sono tenuti ad indossare mascherine durante il viaggio, a disinfettarsi le mani ed evitare di spostarsi in cabina. Gli equipaggi istruiranno i passeggeri sulle misure di sicurezza sanitaria e ne garantiranno la conformità.
[/hidepost]