Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Un network online tutto nuovo con le maggiori testate del mondo

GENOVA – La nautica soffre, viva la nautica online. Ed è online da oggi il nuovo prodotto editoriale firmato “The International Yachting Media” il network di testate nautiche che si presenta come il più letto al mondo.

Il nuovissimo Virtual Boat Show, è una “creatura” digitale che – come viene presentato dagli ideatori – a tutti gli effetti, è un avanzato aggregatore di contenuti multimediali, e che va decisamente oltre a quanto visto sino ad ora.

[hidepost]

Il Virtual Boat Show è un vero e proprio salone nautico virtuale in cui tutti i lettori hanno l’opportunità di andare alla ricerca della loro barca preferita.

“Con il Virtual Boat Show il lettore non solo ha la possibilità di effettuare una visita virtuale dell’imbarcazione, ma riesce ad informarsi in modo completo ed esaustivo, leggendo le prove in mare, le caratteristiche tecniche o ammirando i video o i virtual tour – dichiara Luca D’Ambrosio, fondatore di The International Yachting Media – Si tratta di uno strumento come sempre innovativo, che aiuterà gli armatori nel processo di selezione dell’imbarcazione dei loro sogni e che, in modo discreto e riservato, può anche favorire un contatto privilegiato con il cantiere che avranno scelto, realizzabile con un semplice click”.

Attraverso una navigazione rapida e intuitiva e all’interno di un layout elegante e straordinariamente interattivo, l’utente può infatti attingere a moltissime informazioni, molte delle quali in assoluta anteprima, provenienti dai 5 diversi magazine internazionali, relative ai singoli modelli .

A partire dalla homepage è possibile raggiungere la pagina dedicata al cantiere selezionato e trovare le imbarcazioni di proprio interesse, illustrate in modo chiaro ed esaustivo tramite articoli che documentano le prove eseguite in mare, virtual tour che consentono all’armatore di esplorare l’imbarcazione e di comprenderne al meglio le caratteristiche, video spettacolari, foto suggestive, schede sui dati tecnici della barca, collegamenti che rimandano alle pagine social ufficiali dei cantieri, e la comodissima funzione “contatto” che consente di richiedere informazioni in modo riservato, diretto ed esclusivo.

Il Virtual Boat Show è composto da sei grandi sezioni: Barche a Motore, Maxi Rib, Barche a Vela, Catamarani, Gommoni e la sezione Boat Supplies, che vedrà la luce nelle prossime settimane, in cui sono raccolti non solo importantissimi produttori di accessoristica nautica, ma anche i marina più prestigiosi e più attrezzati che forniscono servizi di assistenza 365 giorni l’anno.

Il Virtual Boat Show di The International Yachting Media rappresenta quindi un’innovativa forma di comunicazione basata sulla multimedialità a 360 gradi.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Giugno 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora