Mennella nuovo presidente

Luigi Mennella
ROMA – Il comandante Luigi Mennella è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Piloti dei Porti.
Il cinquantenne pilota del porto dell’Estuario veneto, pilota effettivo in laguna dal 2002, è stato eletto all’unanimità dal nuovo Consiglio Direttivo di Fedepiloti costituito martedì 23 giugno 2020, durante la 73ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti.
Luigi Mennella, originario di Casamicciola Terme (NA), è il primo presidente della storia di Fedepiloti proveniente dalla corporazione di Venezia e negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di vice presidente al fianco del presidente uscente comandante Francesco Bandiera, Pilota del Porto della corporazione di Olbia.
[hidepost]
Un ruolo di vice presidenza che per i prossimi due anni sarà ricoperto dal comandante Massimiliano Fabricatore Irace, capo pilota della corporazione dei Piloti di Salerno, eletto anche lui dal nuovo Consiglio Direttivo e che per la prima volta in carriera ricoprirà un ruolo dirigenziale all’interno della Federazione. A completare il quadro di comando ci sarà ancora il comandante Giacomo Scarpati che prosegue il suo mandato come direttore di Fedepiloti.
Il nuovo presidente è atteso subito da importanti sfide per rilanciare una categoria duramente colpita durante l’emergenza da Covid-19. Queste le sue prime parole ufficiali: “Ringrazio la categoria dei Piloti e il Consiglio Direttivo per la fiducia riposta in me onorandomi di questo prestigioso incarico. Mi auguro di poter adempiere nel miglior modo possibile il mio mandato”.
[/hidepost]