I rimorchiatori Moby ad Olbia soccorrono Eurocargo Valencia

Nella foto: Un rimorchiatore Moby tra quelli utilizzati ad Olbia.
OLBIA – La compagnia Moby ringrazia la sua divisione rimorchiatori per l’importante intervento di salvataggio portato a termine nell’avamporto con un lavoro molto complesso, ma concluso positivamente.
All’imboccatura del Porto di Olbia – dice una nota della compagnia – nella notte fra venerdì e sabato si era incagliata la nave Eurocargo Valencia della Compagnia Grimaldi Lines e hanno dovuto intervenire tre rimorchiatori di Moby, da Olbia, Porto Torres e Cagliari per portare a termine le operazioni di salvataggio, che si sono concluse in modo positivo grazie alla prontezza e alla competenza tecnica dell’equipaggio intervenuto.
[hidepost]
Le delicate operazioni dei tre rimorchiatori sono state guidate in prima persona dall’amministratore delegato di Moby Achille Onorato che si è complimentato con i tutti suoi uomini: “Un grande elogio a tutti e tre gli equipaggi per la professionalità e la consueta capacità tecnica che ci ha permesso di portare a termine nel migliore dei modi le operazioni di salvataggio”.
Sull’incaglio della nave Eurocargo Valencia è in corso un’indagine della Capitaneria di Porto di Olbia: pare si sia trattato di un banco di fango e sabbia che avrebbe cambiato posizione per le correnti e il vento. La nave non ha subito danni in carena ed è sotto esame.
[/hidepost]