Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Nell’Interporto di Bologna mobilità interna “sostenibile”

BOLOGNA – A partire da questi giorni la mobilità all’Interporto di Bologna diventa un sistema di mobilità flessibile e sostenibile, che va incontro ai bisogni dei lavoratori e, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di ridurre le emissioni generate dal traffico da e per l’infrastruttura. Il nuovo pacchetto di soluzioni comprende:

Servizio navetta: il servizio di bus-navetta non collegherà più solamente la stazione di Funo – Centergross a Interporto, ma includerà nel suo percorso anche Bologna per permettere agli utenti del capoluogo di spostarsi utilizzando un unico mezzo di trasporto.

[hidepost]

Noleggio biciclette: vista l’imminente inaugurazione della pista ciclabile proveniente da Funo, Interporto mette a disposizione delle aziende una flotta di biciclette.

Car-pooling aziendale: poiché la comunità dei lavoratori ha raggiunto ormai le 5.000 unità, viene messo a disposizione anche un servizio di car-pooling, cercando così di ridurre il numero dei mezzi propri e, al tempo stesso, di facilitare i trasferimenti a chi non ne possiede uno.

Progettazione personalizzata: Interporto Bologna SpA si mette a disposizione per sviluppare servizi ad-hoc in base alle esigenze delle aziende insediate.

Il sistema proposto porterà ad un miglioramento del welfare verso i lavoratori, riducendo inoltre l’impatto ambientale delle attività dell’hub logistico.

L’offerta presentata alle aziende – scrive in una nota nelle sue News l’interporto – è disponibile nella sezione “Download”.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Settembre 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora