Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Admiral Planet Nine protagonista di “Tenet”

MARINA DI CARRARA – Planet Nine, il motor yacht explorer di 75 metri della flotta Admiral è il protagonista delle riprese in Italia di Tenet, il nuovo sci-fi d’azione di Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson, Michael Caine e Kenneth Branagh.

“Tenet”, distribuito in Italia da Warner Bros Pictures dallo scorso 26 agosto, è stato girato in sette nazioni differenti. In Italia le principali riprese sono state effettuate sul motor yacht Planet Nine nelle acque al largo della pittoresca costiera amalfitana che, per esigenze della produzione, ha replicato le coste del Vietnam.

[hidepost]

Con i suoi sei ponti, lo scafo rinforzato grigio acciaio e la piattaforma per elicotteri Planet Nine è stato scelto perché in linea con le caratteristiche di Andrei Sator, l’antagonista del film interpretato da Kenneth Branagh. Il motor yacht è il suo palazzo, il suo rifugio e dà un’idea di come il personaggio affronta il mondo.

Il ponte principale del Planet Nine, con una superficie di oltre 300mq divisa in due zone distinte, verso poppa la cabina principale e verso prua la zona lounge e una seconda cabina, è dedicato interamente all’armatore.

Sempre sul main deck, ma con accesso esclusivo dal ponte superiore, si trova una vera theater room attrezzata con un maxischermo da 119”.

Il ponte superiore è dedicato agli ospiti con un’ampia observatory lounge panoramica a prua.

Sul ponte inferiore si sviluppano le 5 cabine ospiti ed 1 cabina per lo staff armatoriale. Si ha inoltre accesso diretto ad un’ampia beach club ed alla spa dotata di un grande terrazzo sul mare.

Il quarto ponte ospita la timoneria ed una comoda cabina vip nella parte poppiera.

I ponti sono collegati da due ascensori, uno ad uso equipaggio che collega l’underlower deck all’upper deck, dove è presente la cucina, e l’altro dedicato agli ospiti, che collega il lower deck al sundeck.

Lo yacht è provvisto di due tender Rupert Marine 32’ con doppia motorizzazione riposti nella zona poppiera del main deck in due tender bays dedicate.

Admiral “Planet Nine” è dotato di un helipad progettato per accogliere un elicottero “Agusta Grande” con heli hangar sottostante e stazione di rifornimento carburante. È prevista inoltre una cabina e un ufficio per l’elicotterista di bordo, caratteristica è unica per uno yacht di tali dimensioni.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Settembre 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora