Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Cartografia di C-MAP aggiornata

HEGERSUND – C-MAP, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, ha rinominato e migliorato la sua app Embark su C-MAP: App Boating: un nome più in linea con il portfolio di prodotti, servizi e identità del marchio. C-MAP: App Boating è scaricabile gratuitamente e con una versione di prova gratuita delle funzioni a pagamento, accessibili tramite telefono, tablet o computer.

Questo annuncio arriva in un momento in cui C-MAP sta investendo fortemente nella sua app di navigazione marina. Ciò include l’introduzione della cartografia ad alta risoluzione più recente e di funzioni aggiornate. C-MAP: App Boating è una delle app di navigazione marina più quotate sul mercato; è stata valutata 4.7 su App Store e 4.6 su Google Play Store.

[hidepost]

Nuovi strumenti di navigazione: Oltre ai miglioramenti apportati alle carte, l’app vanta un nuovo strumento di misurazione della distanza e uno strumento di ricerca per coordinate, entrambi volti a migliorare l’esperienza di navigazione sull’app, oltre alle funzioni di autorouting, waypoint personali, rotte e tracce più diffuse.

Dati meteo aggiornati e dettagliati: Anche le previsioni meteo marine dell’app sono state aggiornate, con gli utenti in grado di scoprire la fase lunare per la loro prossima pesca o gita in barca a vela. Inoltre, gli utenti possono ora visualizzare le condizioni lungo l’intera rotta, sia che si tratti di precipitazioni, vento, maree o informazioni sulle onde.

Migliaia di nuovi punti di interesse: In collaborazione con Navily, una guida di social cruising specializzata in ormeggi e porti turistici, l’app ora elenca migliaia di altre destinazioni in tutto il mondo, consentendo agli utenti di cercare facilmente un ormeggio o altri punti di interesse, tra cui spiagge, negozi e molto altro.

Questi dati includono informazioni aggiuntive sui servizi disponibili, il canale VHF, il numero di telefono, la quantità di posti barca, il pescaggio, la lunghezza, le foto e le recensioni degli utenti.

Ora disponibile in sei lingue: C-MAP: App Boating ha inoltre ampliato la sua presenza globale, ora disponibile in tedesco e italiano, oltre che in inglese, francese, spagnolo e norvegese.

“Siamo soddisfatti del nuovo marchio di C-MAP: App Boating, delle nuove funzioni e degli aggiornamenti che abbiamo introdotto per migliorare l’esperienza di qualsiasi utente che pianifica una crociera, una gita in barca a vela o una battuta di pesca”, ha affermato Max Cecchini, SVP C-MAP. “L’app è un modo intuitivo e mobile per i naviganti di accedere alla cartografia leader di C-MAP. Fornendo le giuste informazioni, prima, durante e dopo la navigazione, gli utenti possono essere sicuri nelle scelte che compiono e godere di un’esperienza di viaggio libera da stress, ovunque siano diretti.”

C-MAP: App Boating è disponibile gratuitamente per il download e l’accesso su una vasta gamma di dispositivi, tra cui telefono, tablet e computer. Gli utenti che viaggiano in un’area priva di copertura dati Internet o cellulare possono passare a Premium e scaricare mappe e meteo offline, per rimanere al sicuro ovunque si trovino a navigare.

[/hidepost]

Pubblicato il
3 Ottobre 2020

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio