Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Laghezza SpA da il benvenuto a sette giovani tirocinanti

Nella foto: I quattro stagisti impiegati nel settore doganale fotografati negli uffici della sede centrale della Laghezza SpA a La Spezia.

LA SPEZIA – Investire nell’innovazione, nella formazione e nei giovani è da sempre un punto di forza della Laghezza SpA che crede nelle professionalità maturate sul campo come in quelle specializzate e cresciute tra i banchi di scuola.

Ed è proprio da una scuola specialistica che arrivano i nostri nuovi stagisti, giovani e con una grande voglia di imparare. Esattamente dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica la prima scuola di formazione in Italia che si occupa esclusivamente del settore della Logistica e del trasporto e punto di riferimento, grazie ad una ventennale esperienza nel settore, per Imprese, Enti e persone che desiderano specializzarsi.

[hidepost]

Laghezza SpA, che collabora regolarmente con la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, ha selezionato proprio in questi giorni sei ragazzi, quattro dei quali assegnati all’attività della Business Unit Dogana, attività che rappresenta il core business dell’Azienda e che in questi ultimi mesi, malgrado le grandi problematiche legate al Covid, ha continuato a registrare volumi sostanzialmente costanti ed in alcuni casi in crescita, grazie anche alla diversificazione dell’offerta.

La nostra Business Unit Dogana infatti negli ultimi anni si è arricchita ed orientata, oltreché alla bollettazione, ai servizi certificazione AEO, gestione di magazzini doganali e consulenza doganale specializzata. Le principali sedi storiche di La Spezia e Genova, inoltre, sono state affiancate dalle sedi operative presenti in tutti i Porti e i principali nodi logistici italiani.

Tale espansione e diversificazione dell’attività doganale ha posizionato definitivamente Laghezza SpA tra le aziende leader italiane di settore ed ha portato contestualmente ad un aumento di personale specializzato e qualificato su cui l’Azienda investe costantemente.

Altre due risorse faranno lo stage negli uffici del Terminal 1 della Laghezza SpA centro nevralgico delle attività della Business Unit Logistica. Mentre la settima stagista verrà impiegata negli uffici dell’Amministrazione in sede centrale.

Un caloroso benvenuto quindi ai nostri nuovi stagisti che siamo sicuri impareranno molto dal lavoro svolto insieme ai nostri doganalisti professionisti e che confidiamo sapranno contribuire alla crescita della nostra Azienda con la loro energia di giovani studenti preparati e competenti.

Un caloroso benvenuto ai nostri nuovi giovani stagisti specializzati alla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia, la prima scuola di formazione in Italia che si occupa esclusivamente del settore della logistica e del trasporto.

Quattro di loro svolgeranno il tirocinio nei nostri uffici della Business Unit Dogana, la cui attività rappresenta il core business storico dell’Azienda e in questi ultimi mesi, malgrado le grandi problematiche legate al Covid, ha continuato a registrare volumi sostanzialmente costanti ed in alcuni casi in crescita, grazie anche alla diversificazione dell’offerta.

Due altri ragazzi saranno impiegati negli uffici del nostro Terminal 1 dedicato alle attività di Logistica integrata e depositi doganali.

Un’ultima risorsa specializzata verrà impiegata negli uffici dell’Amministrazione.

Siamo sicuri che impareranno tutti molto dal lavoro che svolgeranno insieme ai nostri professionisti e confidiamo che sapranno contribuire alla crescita della nostra Azienda con la loro energia di giovani studenti preparati e competenti.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Febbraio 2021

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora