Luna Rossa si gioca tutto

Tronchetti Provera
MILANO – La grande sfida di Auckland dovrebbe essere agli sgoccioli, se non ci sono stati altri rinvii. Intanto nei giorni scorsi ha parlato uno degli sponsor di Luna Rossa, l’uomo-Pirelli.
“Ci sono alcune tecnologie evidentemente legate esclusivamente a questo tipo di barche – ha dichiarato il vicepresidente della Pirelli Marco Tronchetti Provera in una recente intervista a Radio 24 – ma ci sono invece tecnologie del carbonio e degli altri materiali che hanno una ricaduta anche in altri settori, come ad esempio tutto il mondo dell’idraulica: e anche noi abbiamo dato un piccolo contributo con l’utilizzo di questi materiali, materiali che evidentemente sono stati in condizioni estreme, e quindi testati. Test di materiali sofisticati”.
[hidepost]
Tronchetti Provera, ad e vicepresidente di Pirelli, co-sponsor di Luna Rossa ha detto ancora: “Credo che l’entusiasmo che si è creato intorno a Luna Rossa sia proprio legato a riconoscere in una bella avventura italiana l’insieme dell’avventura tecnologica con l’avventura sportiva; dove esce tanta passione e tanta qualità. Quindi credo che in un momento difficile dopo un periodo estremamente difficile come quello che abbiamo attraversato da marzo dell’anno scorso, evidentemente ci sia questo desiderio di partecipare a una bella sfida italiana”.
Infine il suo pronostico: “La cosa certa è che ad oggi il nostro equipaggio ha dimostrato di avere uno spirito di competizione, un’armonia, una qualità straordinaria: dalle partenze, alle manovre, alla tattica. Ci troviamo di fronte un equipaggio straordinario al di là di come vadano le cose. Va dato merito a Max Sirena di essere riuscito a creare un gruppo straordinario con due timonieri James Spithill e Francesco Bruni che ci hanno già regalato delle soddisfazioni fantastiche”.
[/hidepost]