Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Netcomm Forum in digitale

MILANO – Oggi e domani 12 e 13 maggio torna il grande evento italiano dell’e-commerce, che sarà completamente digitale e ancora più inclusivo: un appuntamento per condividere con un numero crescente di aziende e operatori della rete del valore del Digital Retail i trend, i cambiamenti di mercato, le nuove abitudini di consumo e le direttrici che stanno guidando lo scenario della business transformation, reso ancora più accelerato e competitivo dalla recente pandemia.

L’edizione 2021 di Netcomm Forum è eccezionalmente gratuita per poter permettere a tutte le imprese italiane di accedere all’evento e supportarle così nel perseguire un processo di presidio dei canali online e di trasformazione digitale divenuto ormai imprescindibile per il loro futuro.

Un nuovo progetto editoriale e di comunicazione con 3 conferenze plenarie, tavole rotonde di envisioning denominate “Netcomm Innovation Roundtable”, oltre 100 workshop e 200 relatori, interviste, chat e virtual room, saranno l’occasione per incontrare la comunità dei professionisti dell’ecosistema digitale, approfondire e confrontarsi sui temi dell’e-commerce, del Digital Retail e della business innovation, stimolati dallo scenario digitale nazionale ed internazionale in continua evoluzione, secondo 8 Percorsi Tematici: Retail & eCommerce, Sustainability, Marketing & conversion, Payment, Logistics & packaging, Export, Technology, Legal, Fiscal & Insurtech.

Netcomm Forum, sviluppato con il supporto organizzativo di Digital Events, si tiene dalle ore 9 alle ore 18.30, ospitato da una piattaforma digitale progettata ad hoc per Netcomm, ancora più interconnessa e agile, con l’obiettivo di agevolare nuove modalità di interazione tra i professionisti che vi prendono parte. Per il primo anno tutti i contenuti saranno disponibili con demand fino al 21 maggio.

[hidepost]

Ad aprire l’evento ,stamani alle 9,15 sarà Roberto Liscia, presidente di Netcomm, che parlerà dell’accelerazione del cambiamento tra fisico e digitale.

Interverranno Riccardo Mangiaracina, responsabile Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano; Matthew Brennan, autore di “Attention Factory” e managing director di China Channel; Massimo Costabile, professore ordinario di Management e Marketing alla Luiss e direttore del Centro di Ricerca X.ITE; Benedetto Lavino, amministratore delegato di Bottega Verde; Benoit Reillier, managing director di Launchworks & Co.; Giorgio Santambrogio, amministratore delegato del Gruppo Végé;Riccardo Vola, director Southern Europe di Zalando; Luca Pronzati, chief business innovation officer di MSC; Emanuela Prandelli, professore associato dell’Università Bocconi; Adriano Accardo, managing director Global Business Solutions di TikTok Southern Europe Elise Cachin, EU Public Affairs Advisor di IKEA Retail emolti altri.

Nel corso delle due giornate, imprese e professionisti avranno la possibilità di presentare le proprie soluzioni e servizi attraverso Expo, Meeting, Workshop, Keynote, all’interno di webroom, conferenze e webinar live, ospitati da un unico spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, favorirà relazioni e interazioni individuali e collettive.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora