Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuovi voli per la Svezia da Francoforte

MILANO – Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, rende note nuove destinazioni in partenza dall’hub di Francoforte.

A partire dal prossimo 19 settembre 2021, saranno operative cinque frequenze settimanali che collegheranno la città tedesca con l’aeroporto svedese di Ronneby e da lì proseguiranno per la città di Kalmar, capitale dell’omonima contea.

I passeggeri italiani potranno raggiungere le nuove destinazioni dall’hub di Francoforte, servito da Air Dolomiti da diversi aeroporti d’Italia.

Kalmar è una delle più antiche e importanti città della Svezia, ricca di storia e tradizioni, come testimoniano ancor oggi la bellissima cattedrale ed il maestoso castello rinascimentale, da qui passa la strada principale che conduce all’isola di Oland attraverso uno dei ponti più lunghi d’Europa.

Ronneby è situata nella parte meridionale della Svezia dove sono presenti numerose aziende con collegamenti commerciali internazionali, appartiene alla Regione di Blekinge, un’area incantevole tutta da scoprire e vicina a molte interessanti destinazioni.

L’aeroporto di Ronneby fa parte del Gruppo Swedavia che gestisce dieci aeroporti svedesi.

[hidepost]

Il volo sarà operato il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica con l’Embraer 195 da 120 posti. Di seguito l’operativo:

• Partenza da Francoforte alle ore 12:00 – arrivo a Ronneby alle ore 13:35 e a Kalmar alle ore 14:50.

• Partenza da Ronneby alle ore 14:20 e da Kalmar alle ore 15:35 e arrivo a Francoforte alle or 17:25.

Il nuovo collegamento aderirà a Miles & More permettendo ai frequent flyer di ottenere i numerosi vantaggi previsti dal programma premio.

“Sono molto felice di questo nuovo collegamento che permetterà di raggiungere facilmente la Svezia da diverse città Italiane. Un territorio che è sempre sembrato lontano diventa ora facile da raggiungere e riusciamo in questo modo a dare continuità al nostro progetto di ampliare la nostra offerta di voli e proporre nuove mete ai nostri passeggeri.” Commenta Joerg Eberhart presidente e ceo di Air Dolomiti.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora