Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Wally presenta 43wallytender X

Nella foto: La 43wallytender X.

MONACO – Day boat per eccellenza, il 43wallytender X è una barca poliedrica – dice una nota del celebre costruttore – che non teme rivali nella sua categoria. Fedele ai principi estetici avanguardisti ed essenziali di Wally, questo modello rende omaggio al design iconico del brand monegasco fornendo, allo stesso tempo, una nuova flessibilità per rispondere alle esigenze degli armatori di oggi.

Il 43wallytender X offre, come standard, un pozzetto riparato dal T-top e dall’avvolgente parabrezza in vetro, una cabina con bagno e doccia separata, ampie murate di poppa abbattibili e coperta in teak.

La versione entrobordo presentata nel 2020, ha introdotto l’innovativo pozzetto centrale ideato da Wally per offrire agli ospiti protezione da vento e spruzzi, mantenendo la praticità e l’accesso di un walkaround, e il layout di coperta modulabile per adattarsi alle esigenze del momento.

Un nuovo concept, capace di coniugare la piacevole sensazione della vita all’aria aperta, con la sicurezza e il comfort che contraddistinguono una barca con minor affaccio.

Da oggi la versione fuoribordo di questo splendido 13 metri offre all’armatore l’ebrezza di velocità ancora maggiori e il piacere di sperimentare performance più sportive a bordo di una barca dall’incomparabile personalità e dall’inconfondibile appeal estetico.

La prima unità del 43wallytender X, in un’elegante livrea grigio scuro esclusiva Wally, ha debuttato in America al Palm Beach International Boat Show 2021, mentre la première europea è prevista durante il prossimo Salone Nautico di Venezia (29 maggio – 6 giugno), dove lo splendido scafo grigio scuro sarà ancora una volta indiscusso protagonista.

«Il punto forte dei Wallytender è la capacità di soddisfare le esigenze multifunzionali degli armatori odierni, nel rispetto di un design iconico, pulito e marino. L’anno scorso il 43wallytender entrobordo ha riscosso un successo immediato e siamo certi che questa nuova versione, che integra gli stessi elementi estetici con le prestazioni esaltanti della propulsione fuoribordo, conquisterà un nuovo segmento di mercato», commenta Stefano de Vivo, Wally managing director. «Il 43wallytender X è perfetto come tender per superyacht a vela e a motore, come day boat per una famiglia o per accompagnare un armatore appassionato di sport acquatici; inoltre, il design essenziale del runabout, la sua velocità, la maneggevolezza e la protezione dagli elementi, ne fanno anche la barca appoggio ideale per un resort come pure per chi pratica attività subacquea».

«Viviamo con piacere e orgoglio l’evoluzione costante della gamma Wallytender; il nuovo 43wallytender X è davvero una barca speciale, che certamente avrà un posto d’onore nella grande famiglia Wally. Nonostante le linee pulite ed essenziali, offre una grande varietà di utilizzi», ha detto Luca Bassani, chief designer e fondatore della brand monegasca.

Il sistema di propulsione standard del 43wallytender X prevede tre Mercury Verado da 300 Hp che raggiungono i 40 nodi, ma è possibile scegliere un pacchetto ancora più veloce, che include tre Mercury Verado R da 450 Hp per una velocità di punta che tocca i 50 nodi.

Per offrire una conduzione semplificata, la barca monta di serie i joystick per le manovre, il sistema di posizionamento dinamico e l’autopilota. Sviluppato da Wally e dal Ferretti Group Engineering Department, la barca in composito avanzato e fibra di carbonio è costruita presso il cantiere Wally di Forlì. Lo scafo vanta una V profonda (21°) che garantisce un’eccezionale tenuta di mare.

Come per il modello entrobordo, anche il 43wallytender X offre un layout modulare della coperta per soddisfare esigenze diverse: un esempio è l’ampio prendisole di poppa – proposto come optional – sotto cui si possono stivare water toys, bombole per immersione o SeaBob. Il 43wallytender X può anche essere configurato per lo sci d’acqua e per altri sport acquatici.

Un grande frigo box è integrato nei sedili della barca e chi lo desidera potrà richiedere l’aria condizionata anche all’esterno. Sottocoperta, la cabina climatizzata è il luogo ideale per rilassarsi durante le ore più calde della giornata; a disposizione dell’armatore anche un ampio bagno con doccia separata che si contraddistingue per la generosa altezza.

Sul 43wallytender X il piacere di essere a contatto diretto con il mare è enfatizzato dalle distintive murate abbattibili, che estendono lo spazio abitabile in coperta creando il beach club più grande della categoria.

Pubblicato il
29 Maggio 2021
Ultima modifica
23 Febbraio 2022 - ora: 13:08

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio