Brividi Yamaha per pescatori
GERNO DI LESMO (Bg) – Yamaha Motor Europe ha firmato una nuova partnership di cinque anni con lo storico costruttore di barche da pesca ucraino, Finval Boats, che vedrà la flotta del marchio equipaggiata esclusivamente con motori fuoribordo Yamaha fino al 2026. Oltre ai modelli da 80 cv, 70 cv e 60 cv del segmento Mid Power, i package saranno distribuiti con i propulsori della famiglia High Power da 200 cv a 90 cv, fino alla potenza superiore del V6 da 300 cv della gamma Premium.
Presentati con una première europea nel settembre 2020, la linea VMAX SHO di Yamaha rappresenta oggi – dice una nota della casa – la scelta ideale per i clienti Finval.
Disponibili a 175 cv, 150 cv, 115 cv e 90 cv, i fuoribordo Yamaha VMAX SHO sono specificamente progettati per eccellere su barche leggere ad alte prestazioni come quelle della gamma Finval.
Realizzati per i pescatori dei campionati d’élite che richiedono il massimo in termini di velocità e affidabilità, offrono un’eccezionale hole shot e una risposta grintosa in accelerazione a tutti i regimi di giri, anche a pieno carico con equipaggio numeroso o attrezzatura da pesca a bordo per una giornata intera a pescare.
L’incessante spinta di Yamaha verso l’innovazione tecnologica che abbia un impatto diretto sull’esperienza dell’utente, si declinerà in molteplici vantaggi per i clienti Finval.
Il sofisticato sistema Helm Master EX (HMEX), ad esempio, consentirà ai proprietari di barche Finval da 5,5 m e oltre di godere del massimo controllo tramite joystick nonché di mantenere la posizione in un punto di pesca preferito, grazie alla nuova funzione FishPoint di Yamaha. L’opzione Digital Electric Steering (DES) comporta maggior spazio a poppa garantendo così ai pescatori massima libertà di pesca senza dover essere sempre al “servizio” del motore.
Fondata da Igor Surdu nel 2008 nella capitale ucraina Kiev, Finval costruisce barche da pesca in alluminio robuste e leggere con allestimenti premium, con eccezionali performance di navigazione in acque agitate e una garanzia di 10 anni sullo scafo.
Pensate per i clienti che amano l’esplorazione e gli sport acquatici come la pesca, la progettazione di queste imbarcazioni si arricchisce dell’esperienza di navigazione specifica dei territori in cui l’azienda stessa è nata.
Igor afferma: “In Ucraina, specialmente nel bacino del fiume Dnepr, ci sono grandi bacini idrici ricchi di pesci. È un luogo apprezzato dai pescatori, ma è anche abbastanza comune vedere onde di due metri di altezza, quindi il nostro obiettivo principale è creare barche che consentano ai pescatori di sentirsi al sicuro e a proprio agio, qualunque siano le condizioni atmosferiche”.
L’attuale flotta di Finval comprende dieci barche da 15 a 22 piedi di lunghezza, suddivise in quattro linee di prodotto: Rangy, Evo, Sport Angler e FishPro.