Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il nuovo servizio per il Sud America

GENOVA – Sarjak Container Lines, l’NVOCC (Non Vessel Operating Common Carrier) indiano con sede a Mumbai, specializzato nel trasporto di carichi speciali, ha inaugurato un servizio regolare dai porti italiani per il Sud America, rafforzando la sua presenza nel Mediterraneo. La prima spedizione è partita dal porto di Genova due settimane fa ed è in viaggio verso Cartagena in Colombia.

Il nuovo servizio con partenze regolari dai porti italiani dell’alto Tirreno e dell’alto Adriatico verso i porti di Buenaventura e Cartagena in Colombia e di Callao, Pisco, Salaverry, Matarani e Paita in Perù va ad aggiungersi alle rotte già servite dall’NVOCC verso il l’India e il sub continente indiano, l’Est e il Sud Est asiatico, il Medio Oriente, la costa occidentale americana, la Russia e i Paesi Baltici.

Anche per il nuovo trade, ad assistere Sarjak Container Lines in Italia, in Croazia e a Malta è l’agenzia marittima Intersea di Genova, parte del Gruppo Finsea.

A fissare la prima spedizione per Cartagena composta da parti di un progetto per un impianto di filtraggio è stato Barbarini & Foglia. Due i lotti già inviati a inizio giugno, rispettivamente composti da un 40’ flat e sette 40’ open top/hard top e da due 20’ e un 40’ flat, con un terzo lotto già in programma per inizio luglio.

«Siamo molto orgogliosi della crescita che stiamo riscontrando in Mediterraneo – dice Matteo Revello, Sarjak Italian representative – Grazie alla collaborazione con Intersea e il Gruppo Finsea ci siamo affermati anche in quest’area geografica per noi strategica, offrendo un’ampia gamma di servizi logistici e assistenza alle imprese dei Paesi dove operiamo».

Sarjak Container Lines, grazie a un ampio parco formato da special e super special container, in quasi vent’anni di attività si è consolidato sul mercato,specializzandosi nel settore di nicchia del trasporto ODC/OOG (Overdimensional e Out Of Gauge Cargo), fornendo un servizio di trasporto completo door to door a industrie e clienti in tutto il mondo.

Pubblicato il
19 Giugno 2021

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio