Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Swan nella “Copa del Rey”

PALMA DE MAJORCA – La splendida località delle isole Baleari si sta preparando per accogliere la più numerosa flotta Club-Swan vista quest’anno in Mediterraneo. La 39ma Copa del Rey vedrà scendere in acqua, dal 2 al 7 agosto, tre classi one design ClubSwan, insieme a molte altre classi che parteciperanno a questa importante regata.

• 38 imbarcazioni in gara in One Design, suddivisi nelle classi ClubSwan 50, ClubSwan 42 e ClubSwan 36.

• Cinque Swan 45 e due ClubSwan 42 gareggeranno nelle classi ORC.

• È il terzo di quattro eventi della The Nations League.

• Gli attuali leader del circuito si sfidano per difendere il primo posto, ma ogni barca è in grado di salire sul podio.

• Gli Swan sono tra le barche a vela di medie e grandi dimensioni il simbolo della perfezione tecnologica ma anche della moda.

• Il cantiere Nutor’s esce in Finlandia ma ha anche una importante realtà in Italia, soyyo il marchio dei Ferragamo. Le regate spagnole “Do Rey” appartengono a una tradizione ormai consolidata con imbarcazioni provenienti da tutta Europa.

Pubblicato il
31 Luglio 2021
Ultima modifica
3 Agosto 2021 - ora: 15:54

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio