Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

A Ravenna il sistema integrato LNG alle navi

RAVENNA – Anche lo shipping, attraverso l’utilizzo di energie alternative, sta entrando a vele spiegate nel mondo della sostenibilità ambientale e quindi della difesa del pianeta. Martedì prossimo, 26 ottobre, avrà luogo la presentazione in anteprima a Ravenna del primo sistema integrato per il rifornimento delle navi alimentate LNG.

L’evento, che si terrà in lingua inglese, è co-finanziato nell’ambito del progetto europeo Poseidon MED II. Ecco il programma.

Institutional welcome speeches (saluti istituzionali)

Fulvio Lino di Blasio, president of North Adriatic Sea Port Authority; Piero Pellizzari admiral, Venice Harbour Master; Daniele Rossi, president of North-Central Adriatic Sea Port Authority.

Keynote speech: Siamak Jalali, European Commission – DG MOVE, advisor to the European Coordinator for the Motorways of the Sea (remotely).

[hidepost]

Poseidon MED II project insights: Katerina Chrysostomou, CINEA – PMEDII project officer (remotely) George Polychroniou, Poseidon Med II Project manager, executive director Strategy, & Business Development, DEPA COMMERCIAL S.A.

Davide Calderan, managing director of Rimorchiatori Riuniti Panfido & C. Srl.

Oscar Guerra ceo of Rosetti Marino SpA.

Closing speech: Patrizia Scarchilli, director of Port Authorities Supervision Department, Ministry of Sustainable Infrastructures and Mobility.

Light lunch and after Walk around tour of the ship and technical explanations. 

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Ottobre 2021

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora