Aggiudicata Perini Navi

Nella foto: Il “Maltese Falcon”.

MARINA DI CARRARA – È The Italian Sea Group S.p.A. (“TISG” o la “Società”), operatore globale nel settore della nautica di lusso, attraverso la propria controllata al 100%, New Sail S.r.l., che alla fine si è aggiudicata l’asta indetta dal Tribunale di Lucca per il fallimento Perini Navi S.p.A., a un prezzo complessivo di 80 milioni di euro. Perini è stato uno dei nomi più celebrati nella grande nautica a vela, conosciuta intuito il mondo in particolare per il suo veliero iper-tecnologico “Maltese Falcon”.

L’oggetto dell’asta comprende il compendio mobiliare ed immobiliare dei cantieri navali di Viareggio e di La Spezia, il compendio immobiliare di Pisa, una nave in corso di costruzione (commessa n. 2369), i marchi ed i brevetti, la partecipazione sociale (100%) in Perini Navi U.S.A. Inc. ed i rapporti giuridici in essere con i dipendenti e con i terzi.

TISG finanzierà l’operazione – dice una nota della Spa – “tramite le disponibilità di cassa, reinvestendo una significativa quota dei proventi raccolti in IPO all’inizio del giugno scorso, oltre che attraverso linee di credito bancarie”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*