Velocissimo, senza equipaggio

RIYADH – Presentato al World Defense Show 2022 l’intercettore autonomo senza equipaggio più veloce al mondo: è l’UHSI32 del gruppo francese CMN NAVAL.

Il WDS, uno degli eventi più importanti per quanto riguarda l’industria militare a livello internazionale e si è chiuso mercoledì scorso a Riyadh, nel Regno dell’Arabia Saudita (KSA).

L’UHSI32, sviluppato da CMN in collaborazione con Sea Machines Robotics, è in grado di eseguire missioni di transito autonome ed è gestito tramite connettività di rete over-the-horizon operativa quasi ovunque nel mondo.

Le missioni includono la sicurezza marittima, la ricerca e il salvataggio (SAR), la sorveglianza e la protezione delle risorse in mare, la sorveglianza alla nautica d’altura e i trasferimenti veloci in caso di catastrofi.

Con una lunghezza di 32 mt e un raggio di 7 m, l’UHSI32 combina molteplici capacità con prestazioni ad alta velocità (oltre 45 nodi) e assicura un lungo periodo di pattugliamento (tre giorni).

“L’UHSI32 è il primo intercettore ad alta velocità della sua classe che incorpora la tecnologia autonoma.” Continueremo a collaborare con i leader mondiali in campi specifici per spingere i confini delle innovazioni e diventare il costruttore navale più avanzato e sostenibile del mondo”, ha affermato Fadi S. Pataq di CMN NAVAL.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*