Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’oro a Palma de Maiorca

Nella foto: L’equipaggio d’oro a Palma de Maiorca.

Un oro, due argenti e un bronzo: anche nella vela l’Italia a Palma di Maiorca ha di nuovo trionfato nel Trofeo Princesa Sofia, la tappa di coppa del mondo che apre la stagione olimpica. L’oro è stato vinto nei “Nacra 17” con Tita-Banti, un argento negli “IQ Foil”. Con questi successi l’Italia ha vinto anche il Trofeo generale della manifestazione di Palma. Il commento degli esperti è che almeno negli anni recenti non c’era mai stata una trasferta di Coppa del Mondo con simili risultati.

Che sia l’inizio di una nuova era? Se lo chiede Vela Newsletter sottolineando come qualcosa stia cambiando nelle squadre olimpiche azzurre, con nuovi equipaggi che sono nati e promettono già bene come per esempio quelli del 470 misto, nuova categoria per il grande appuntamento di Parigi 2024.

Il Nacra 17 con Tita-Banti – sottolinea Vela Newsletter – ha portato l’oro a casa addirittura con una giornata di anticipo rispetto alla medal race, che è stata comunque vinta dalla coppia italiana a conferma del momento tecnico assolutamente dominante dei nostri.

Pubblicato il
16 Aprile 2022

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora