Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Mini-Giraglia da Capraia

CAPRAIA ISOLA – Come tutti gli anni nel mese di maggio – scrive Giunto Canigiani, presidente della LNI di Capraia isola – nel prossimo weekend a partire da venerdì 6 maggio nelle acque dell’isola si svolge la Mini-Giraglia, regata ormai conosciuta ed apprezzata dai velisti di tutto il tirreno.

La regata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Capraia Isola, vede la presenza di molte imbarcazioni iscritte alle varie sezioni della L.N.I. e di circoli privati, facendo sempre registrare un numero importante di partecipanti superiore alle cinquanta unità.

Il venerdì pomeriggio è previsto l’arrivo di tutte le imbarcazioni che troveranno sistemazione in porto, ed in serata i concorrenti parteciperanno ad un briefing durante il quale saranno illustrate e ultime istruzioni di regata e saranno consegnati i transponder ed i numeri di gara.

Durante il briefing sarà offerto ai concorrenti un aperitivo di accoglienza.

La partenza è prevista dalla boa antistante il porto di Capraia in contemporanea all’alba del sabato seguente con navigazione verso la Giraglia.

In serata di sabato, al rientro in porto, obbligatorio per tutte le imbarcazioni, sarà tenuta la cerimonia delle premiazione con la presenza delle autorità e la consegna dei numerosi premi e trofei offerti dagli sponsor.

Con la chiusura della cerimonia della premiazione la Mini-Giraglia si riterrà conclusa. Per maggiori approfondimenti potrà essere consultato il nostro sito ufficiale della Lega Navale di Capraia (Capraia Lega Navale) oppure il sito Mini-Giraglia.it dove saranno inserite tutte le informazioni utili, compresi il “bando di regata” ed il “modulo di iscrizione”.

Pubblicato il
4 Maggio 2022
Ultima modifica
6 Maggio 2022 - ora: 16:27

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora