Mini-Giraglia da Capraia
CAPRAIA ISOLA – Come tutti gli anni nel mese di maggio – scrive Giunto Canigiani, presidente della LNI di Capraia isola – nel prossimo weekend a partire da venerdì 6 maggio nelle acque dell’isola si svolge la Mini-Giraglia, regata ormai conosciuta ed apprezzata dai velisti di tutto il tirreno.
La regata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Capraia Isola, vede la presenza di molte imbarcazioni iscritte alle varie sezioni della L.N.I. e di circoli privati, facendo sempre registrare un numero importante di partecipanti superiore alle cinquanta unità.
Il venerdì pomeriggio è previsto l’arrivo di tutte le imbarcazioni che troveranno sistemazione in porto, ed in serata i concorrenti parteciperanno ad un briefing durante il quale saranno illustrate e ultime istruzioni di regata e saranno consegnati i transponder ed i numeri di gara.
Durante il briefing sarà offerto ai concorrenti un aperitivo di accoglienza.
La partenza è prevista dalla boa antistante il porto di Capraia in contemporanea all’alba del sabato seguente con navigazione verso la Giraglia.
In serata di sabato, al rientro in porto, obbligatorio per tutte le imbarcazioni, sarà tenuta la cerimonia delle premiazione con la presenza delle autorità e la consegna dei numerosi premi e trofei offerti dagli sponsor.
Con la chiusura della cerimonia della premiazione la Mini-Giraglia si riterrà conclusa. Per maggiori approfondimenti potrà essere consultato il nostro sito ufficiale della Lega Navale di Capraia (Capraia Lega Navale) oppure il sito Mini-Giraglia.it dove saranno inserite tutte le informazioni utili, compresi il “bando di regata” ed il “modulo di iscrizione”.