Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Transpotec Logitec: Fiera di Milano 12-15 maggio 2022

MILANO – Torna alla Fiera di Milano da domani giovedì 12 a domenica 15 maggio il Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per autotrasporto e logistica, dove sarà possibile scoprire le ultime novità di prodotti e servizi di un settore cardine del Paese:

dai mezzi pesanti e commerciali agli allestimenti, dai servizi per l’autotrasporto fino all’aftermarket, dalla componentistica alle proposte dell’usato.

Anche Viasat sarà presente con il proprio stand (Pad. 24P/C12) per presentare tutte le novità della suite TMS – Transport Management Solutions. Una suite che integra in un’unica offerta un’ampia gamma di prodotti, soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management che garantiscono ai gestori delle flotte i massimi livelli di automazione intelligente dei processi operativi, risparmio ed efficienza, protezione e alta sicurezza per i mezzi, le merci e gli autisti.

La parola d’ordine è una sola: semplificare il trasporto.

Transpotec Logitec ospiterà anche un importante appuntamento, organizzato da Viasat e moderato dal giornalista Michele La Torre: “Il tachigrafo è semplice… con l’avvocato in prima linea” (venerdì 13 maggio, alle ore 12:30, sala Leonardo pad. 18). Le infrazioni alla normativa possono generare sanzioni molto pesanti per l’azienda. Perché rischiare? 

[hidepost]

*

Business, formazione e un pizzico di emozione: Transpotec Logitec si preannuncia un evento speciale che catalizzerà tutte le forze buone del settore e porterà in fiera il meglio dei veicoli, degli allestimenti e dei servizi per il trasporto delle merci oltre a offrire una occasione unica di aggiornamento e confronto.

Importante in questa edizione, che vede 346 aziende espositrici per il 15% estere, la presenza dei costruttori, mai così numerosi. Sul fronte pesanti ci saranno Daf Veicoli Industriali, Ford Trucks, Iveco, Mercedes-Benz Trucks Italia, Scania, Volvo Trucks, brand che rappresentano insieme oltre l’80% dei mezzi venduti negli ultimi due anni.

Per i VLC, oltre a Iveco e Mercedes-Benz Trucks Italia, che presenteranno la loro intera gamma, ci saranno anche Ford Italia e Piaggio.

Sono tante le istanze del settore che saranno per quattro giorni sotto i riflettori: la transizione energetica, la carenza di autisti, l’età eccessiva dei mezzi in circolazione. A tutti questi temi, la manifestazione offrirà risposte concrete, grazie alle grandi realtà produttive e associative che parteciperanno.

Ma Transpotec Logitec sarà anche molto altro: le aree esterne ospiteranno, infatti, i test drive dei pesanti e, nel weekend, saranno animate da METS, il grande raduno curato da truck look che, grazie a demo live e oltre 200 mezzi decorati, racconterà come, grazie alla personalizzazione di interni ed esterni, ogni mezzo può diventare unico.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Maggio 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora