Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Vigilia del Salone Nautico

VENEZIA – È ormai vigilia dell’appuntamento con il Salone Nautico di Venezia, ancora una volta nella splendida cornice dell’Arsenale da venerdì 27 Maggio al 5 Giugno. 

Durante la manifestazione, l’associazione Assonautica della Camera di Commercio “disegnerà la rotta” promovendo una serie di iniziative, eventi e convegni.

La casa del software Poseidon, in qualità di partner Assonautica, presenterà in anteprima nazionale la nuova versione Enterprise, completamente aggiornata rispetto alla precedente con l’obiettivo di favorire l’efficientamento e la digitalizzazione dei processi tramite le proprie soluzioni gestionali specifiche per porti turistici, cantieri ed operatori nautici in genere.

Poseidon Enterprise, – sottolinea Assonautica – grazie alla completa integrazione con gli ERP Teamsystem, offre una copertura funzionale senza precedenti, grazie ai suoi contesti funzionali distinti: il primo semplice ed immediato è dedicato esclusivamente alle attività nautiche; il secondo completo ed affidabile è indirizzato ad assolvere tutte le necessità amministrative e commerciali dell’azienda, inclusi gli adempimenti contabili, di magazzino, gli acquisti e la fatturazione elettronica.

Inoltre, alle ormai note funzionalità dedicate ai Porti Turistici ed ai Cantieri, si affiancano le nuovissime per il Charter e per il Noleggio, consentendo all’operatore di gestire le attività operative sui clienti e sulle imbarcazioni a 360°.

La presentazione in Anteprima Nazionale di Poseidon Enterprise si terrà nel contesto del convegno “Verso la transizione Ecologica” un evento Assonautica come la “E-Regatta” in cui, numerose imbarcazioni elettriche, saranno protagoniste in sfilate, prove di eleganza, slalom e velocità che culmineranno con le premiazioni nella giornata del 3 giugno. 

Pubblicato il
18 Maggio 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora