“Zeus Palace” sulla Porto Torres-Savona

PORTO TORRES – Bella cerimonia nel porto sardo per il

lancio del nuovo collegamento marittimo Porto Torres–Savona, operato dal Gruppo Grimaldi, per il trasporto di merci rotabili e passeggeri.

L’evento si è svolto a bordo della nave ro/pax Zeus Palace, ormeggiata al porto di Porto Torres, prima della partenza inaugurale delle ore 20.30.

Presenti alla cerimonia erano il presidente del Consiglio della Regione Sardegna, Michele Pais, l’assessore ai Trasporti della Regione Sardegna, Giorgio Todde, il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, Massimo Deiana, il direttore Marittimo di Olbia, C.V. (CP) Giovanni Canu, il comandante della Capitaneria di Porto di Porto Torres, C.F. (CP) Gabriele Peschiulli, oltre ad altre autorità civili, militari e vari operatori logistici, portuali e turistici.

Tutti i presenti sono stati accolti da Eugenio Cossu, amministratore delegato di Grimaldi Sardegna s.r.l., da Francesca Marino, passenger department manager del Gruppo Grimaldi e da Giovanni Balletta, manager Short Sea Commercial & Operations Dept. del Gruppo Grimaldi.

Dall’esordio del servizio e fino al 1° luglio 2022 e poi nuovamente dal 19 settembre al 31 dicembre 2022, la nuova tratta avrà frequenza trisettimanale da Savona a Porto Torres e viceversa. Nello stesso periodo la Zeus Palace, proveniente da e diretta a Porto Torres, effettuerà uno scalo settimanale anche a Cagliari. Con l’arrivo dell’alta stagione, e precisamente dal 2 luglio al 18 settembre 2022, il numero di partenze settimanali tra Savona e Porto Torres salirà a ben sei in entrambe le direzioni. Gli orari di partenza e di arrivo sono stati calibrati in modo tale da poter soddisfare al meglio le esigenze dei passeggeri con auto al seguito senza trascurare le esigenze dei trasportatori, garantendo tempi di transito ragionevoli. 

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*