Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Venezia il Lomac 8,5 GranTurismo

MILANO – Il cantiere milanese, guidato dalla famiglia Lo Manto, riconferma la sua presenza con il concessionario ufficiale di zona Motonautica Gradese, all’appuntamento nautico della Serenissima, che si svolgerà da sabato prossimo 28 maggio al 5 giugno nella suggestiva cornice dell’Arsenale di Venezia, l’antico complesso di cantieri navali che ancora oggi costituisce una parte molto estesa della città.

In esposizione ci sarà GranTurismo 8.5, il più piccolo della gamma premium di Lomac, che in 8,5 metri di lunghezza e 3,23 di larghezza offre tutta l’esclusività di una linea che sintetizza le sue qualità in un equilibrio perfetto tra design, comfort e prestazioni.

Il battello, nato dalla mano del designer Federico Fiorentino, si fa notare per cura del dettaglio, ricchezza di materiali e possibilità di personalizzazione.

Linee sportive e una carena solida ma leggera, appositamente studiata per ottenere performance uniche. GranTurismo 8.5 è il risultato di appositi studi CFD (Computational Fluid Dynamics) la sua carena è stata realizzato grazie ad una laminazione per infusione di resina vinilestere sottovuoto, gelcoat neopentilico e fibre aramidiche, usate anche come rinforzo per t-top, ponte e scafo.

Sottocoperta, si trova la comodità di una cabina rifinita con cura e materiali di qualità. Attrezzata con due posti letto e un bagno separato è ideale per chi vuole trascorrere la notte in rada o semplicemente utilizzarla per un rapido cambio d’abito.

La motorizzazione è affidata a due Mercury da 200 cavalli ciascuno, con i quali è in grado di raggiungere una velocità massima in piena sicurezza di 49 nodi.

Lomac GranTurismo 8.5 è disponibile per prove durante il salone previo appuntamento.

Pubblicato il
25 Maggio 2022
Ultima modifica
31 Maggio 2022 - ora: 15:40

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora