Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

“WFW” per la Viking Mars

Nelle foto: Michele Autuori e Sergio Napolitano.

TRIESTE – Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Viking Ocean Cruises in relazione alla consegna della nave da crociera denominata “Viking Mars” presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona.

La “Viking Mars” è la ottava della sua classe realizzata da Fincantieri. WFW aveva già assistito Viking in relazione alla consegna della prima unità “Viking Star” (realizzata nel cantiere di Marghera e consegnata nel 2015), ma anche delle unità successive “Viking Sea”, “Viking Sky”, “Viking Sun”, “Viking Orion”, “Viking Jupiter” e “Viking Venus” (realizzate nel cantiere di Ancona e consegnate tra il 2016 e il 2021).

Il team di WFW è stato guidato dall’avvocato Michele Autuori, partner del dipartimento di Shipping, coadiuvato dall’Associate Sergio Napolitano. Nicola Davies, partner della sede di Londra di WFW, ha curato tutti gli aspetti di diritto inglese.

La “Viking Mars”, costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Come le precedenti unità gemelle, ha una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare a bordo 930 passeggeri.

Pubblicato il
28 Maggio 2022

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio