Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Dubai in volo con Pisa

Eugenio Giani

DUBAI – La compagnia aerea basata a Dubai,  “flydubai”, ha inaugurato il primo volo su Pisa, diventando la prima compagnia aerea emiratina a collegare la Toscana con Dubai. Il volo opera tre volte a settimana dall’ aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) a Pisa Aeroporto Internazionale (PSA). Il volo è in codeshare con Emirates, offrendo così la possibilità di accedere alle numerose connessioni intercontinentali che offre l’hub di Dubai con il resto del mondo. Il volo per Pisa opera sul terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai.

Il volo inaugurale è atterrato all’aeroporto di Pisa poco dopo le 12 ed è stato accolto da una folta rappresentanza delle autorità locali e nazionali:

  • dal presidente di Toscana Aeroporti 👤 Marco Carrai,
  • dal suo ad 👤 Roberto Naldi,
  • dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani,
  • dal senatore Massimo Mallegni,
  • dal sindaco di Pisa Michele Conti,
  • dal presidente Antonio Mazzeo,
  • dall’assessore Alessandra Nardini,
  • dal consigliere della Provincia di Pisa Cristina Bibolotti e da una folta rappresentanza della Magistratura San Marco (impegnata sabato per il Gioco del Ponte dopo due anni di fermo causa pandemia).

Presenti, in rappresentanza della compagnia aerea, l’amministratore delegato Ghaith Al Ghaith, il top management della compagnia e una rappresentanza della stampa emiratina. La cerimonia di benvenuto è stata seguita da una conferenza stampa di presentazione.

[hidepost]

Per il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, “Oggi inauguriamo il collegamento tra Pisa e Dubai e l’inizio della collaborazione con la compagnia aerea flydubai. Siamo davanti a un’occasione unica per lo sviluppo futuro della nostra Regione.”

Pisa si aggiunge, così, alle altre due destinazioni italiane della compagnia aerea: Catania e Napoli. Su Catania le operazioni iniziano il 24 giugno, con tre voli settimanali (il mercoledì, il venerdì e la domenica). Da Napoli, la compagnia opera con quattro voli settimanali (il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica).

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Giugno 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora