Ad Ancona cv Minervino segretario AdSP

Salvatore Minervino
ANCONA – Il capitano di vascello Salvatore Minervino è il nuovo segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale. È stato nominato all’unanimità dal Comitato di gestione su proposta del presidente
Vincenzo Garofalo.
Su 19 candidati il presidente Garofalo ha individuato in Minervino le necessarie competenze a ricoprire l’incarico.
Minervino, 60 anni, nato a Napoli, è l’attuale direttore marittimo dell’Abruzzo. Dopo la laurea in scienze politiche, ha frequentato l’Accademia Navale Militare di Livorno e vinto il concorso delle Capitanerie di Porto.
“Con la nomina del nuovo segretario generale, si chiude oggi un percorso che ha portato al completamento della governance dell’AdSP e che consentirà a tutta la struttura, e anche al sottoscritto, di lavorare al meglio per il futuro dell’Autorità di Sistema Portuale – ha detto il presidente Vincenzo Garofalo – ringrazio il Comitato di gestione, oggi al completo nella sua composizione, e gli enti locali in esso rappresentati per la collaborazione”.
[hidepost]
Il Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale ha approvato nell’ambito dell’ordinaria gestione amministrativa, il rilascio di titoli concessori relativi al porto di Ancona, di Pesaro e di San Benedetto del Tronto.
[/hidepost]