Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Raben SITTAM al resitting della flotta

MILANO – Per 🚛 Raben SITTAM 🚛, da oltre sessant’anni leader nel mercato del trasporto groupage internazionale, terrestre, marittimo ed aereo, la sostenibilità e la tutela ambientale sono pilastri fondamentali della filosofia aziendale.

L’aspetto ecologico, in particolare, è estremamente importante per la filiale italiana di Raben Group, che si è sempre distinta per l’investimento in soluzioni di trasporto e stoccaggio efficienti ed ecocompatibili – quali, per esempio, l’ottimizzazione dei collegamenti nazionali e internazionali con percorsi più brevi, un minor numero di operazioni di trasbordo, l’utilizzo di container ad alto volume e la combinazione con il trasporto intermodale – che hanno come obiettivo quello di ridurre la sua impronta di carbonio.

🗣 “È difficile immaginare la nostra vita senza trasporti e logistica, ma non possiamo ignorare l’impatto che essa ha, senza dubbio, sull’ambiente – ha commentato 👤 Wojciech Brzuska, ceo di Raben SITTAM – Raben SITTAM ne è consapevole ecco perché, guidati dalla responsabilità sociale, cerchiamo da tempo di ridurre al minimo questo impatto.”

📌 Un messaggio che Raben SITTAM si impegna, già, a diffondere con dedizione e passione tra i suoi clienti e che vuole portare all’attenzione di un’utenza sempre più ampia, anche grazie al supporto della sua flotta moderna e a ridotto impatto ambientale.

📌 A tal proposito, l’azienda ha recentemente avviato un’operazione di modernizzazione e rebranding della propria flotta che, a partire da quella più grande basata a Cornaredo, si estenderà a tutte le filiali presenti sul territorio italiano anche durante il 2023.

📌 Ad oggi, il rebranding ha coinvolto circa 25 mezzi pesanti, con particolare attenzione ai veicoli più moderni appartenenti alle categorie Euro 5 ed Euro 6.

📌 Un’operazione di restyling che ha visto protagonisti anche i driver di Raben SITTAM che, grazie alle loro nuove divise brandizzate, potranno portare il brand Raben e il suo claim “People with Drive” lungo tutto il territorio nazionale, e non solo.

Quello di una logistica più verde, però, non è il solo messaggio che Raben SITTAM si impegna a portare avanti.

📌 Da gennaio 2022, l’operatore logistico ha messo a disposizione i propri mezzi e il proprio know-how per aiutare Banco Alimentare nella gestione della raccolta di prodotti alimentari, da destinare alle oltre 1,100 strutture caritative convenzionate in Lombardia.

📌 Raben SITTAM ha deciso di celebrare ancora una volta questa partnership dedicando a Banco Alimentare un intero mezzo brandizzato che, con un po’ di fortuna, sarà possibile scorgere mentre adempie al suo lodevole lavoro.

Wojciech Brzuska conclude: 🗣“Noi di Raben SITTAM ci auguriamo che ogni chilometro percorso dai nostri camion possa condurci verso un futuro migliore e verso la prosperità sociale. Essere una società di trasporti e logistica non significa solo supportare i clienti nel proprio business e trasportarne le merci. Significa anche mettere a disposizione i propri know-how e asset per supportare le realtà che più hanno bisogno, per fare del bene senza chiedere nulla in cambio. Ogni mese i nostri mezzi ritirano tra i 10,000 e i 12,000 Kg di cibo e prodotti di prima necessità, da trasportare presso la sede di Banco Alimentare a Muggiò. Sappiamo quanto questa nostra azione possa aiutare centinaia e migliaia di persone e ne siamo fieri. Continueremo a farlo e in pieno stile Raben: per le strade circolerà il nostro nuovo mezzo brandizzato, portando con sé, km dopo km, tutto l’orgoglio del nostro Gruppo.”

Pubblicato il
6 Agosto 2022
Ultima modifica
9 Agosto 2022 - ora: 09:44

Potrebbe interessarti

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio